• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta copertone posteriore per AM

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Occhio che potrebbe essere più grande della mk. Ho letto che anche la mk è leggermente sottodimensionata ma non ho mai potuto verificare, so però che le Schwalbe sono piuttosto grosse. Hai solo da provare o trovare qualcuno con il tuo stesso canale che ti possa dire quali sono le dimensioni.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito

Quindi non basta conoscere l'ETRTO per fare un paragone? Sono entrambe 60, pensavo bastasse quello!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Quindi non basta conoscere l'ETRTO per fare un paragone? Sono entrambe 60, pensavo bastasse quello!

ma anche se è un pò più larga in teoria (soprattutto per la rock razor) al posteriore usi una pressione maggiore e quindi rispetto all'anteriore avresti un'impronta a terra minore, quindi secondo me non penso avresti molti problemi di scorrevolezza se era questa la tua preoccupazione.. comunque è un'ottima scelta per l'uso che devi fare secondo me!
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito
In genere basta, su quasi tutte le gomme. Solo che ci sono due particolari casi della Continental che risultano sottodimensionati rispetto all'ETRTO, X King e Mountain King.

Inviato utilizzando Tapatalk

E figuriamoci se non beccavo l'eccezione :D :D


Che pressioni mi consigli di utilizzare per l'anteriore mountain king 2,4 e il posteriore rock razor 2,35? Peso 70 kg con lo zaino e normalmente salgo da sentieri battuti e scendo su single track o pietraie...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

per la continental purtroppo non ti posso aiutare.. per la rock razor io che sono 80kg bardato stavo tra gli 1.8 - 2.0 bar in funzione se o meno dovevo fare parecchia salita (conta che son tubless le mie)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

ce l'ho da 2.35 su 29"
è scorrevole ma fa pena sullo smosso in trazione e frenata.
ce lho su un cerchio molto largo, interno 31.5mm
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ce l'ho da circa un anno e mi ci trovo bene. Robusto e scorrevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo