Scelta copertone per principiante

MrNikoHyde

Biker novus
9/6/16
6
0
0
Visita sito
Salve,
sono un principiante e vorrei un consiglio per un copertone invernale. :il-saggi:
Attualmente ho una RR 560 da 27.5 con copertoni KENDA FIFTY 27,5 x 2,1
Da quello che leggo sono copertoni da asciutto e mi son trovato abbastanza bene questa estate...
con l'arrivo dell'inverno i posti che frequento sono sempre più fangosi e umidi, ecco perche vorrei prendere dei copertoni da usare in autunno, inverno e inizio primavera; poi rimonto i Kenda

Non essendo un professionista e non avendo grandissime pretese, ho fatto delle ricerche anche in base al prezzo e ho trovato gli HUTCHINSON TORO 27,5x2,25 (li monta un mio amico su una full presa da decathlon e si trova bene)

Ora passiamo al percorso che faccio:
per arrivare in foresta percorro circa 10km su asfalto, in foresta il percorso è vario, da asfalto si passa a sentieri in brecciolina, per arrivare a terreni sconnessi con pietre e pozzanghere.
Ultimamente con i miei amici, per i vari impegni, raggiungiamo la foresta in macchina e ci facciamo il giro solo in foresta, ma questo capita raramente (e di notte) visto che solitamente esco da solo o con un altro (sempre per i vari impegni che non si incastrano)

Cosa mi consigliate? Non so se è corretto ma potrei per il momento montare la Toro solo sull'anteriore, montandola al posteriore solo in pieno inverno con temperature più basse

Grazie :celopiùg:
 
S

sogre

Ospite
Ottima la Toro per davanti, non la più scorrevole ma ottima tenuta su tutti terreni (con mescola RR però) e ottima resistenza.

Se vuoi più scorrevolezza c'è la Taipan (la trovi anche lei a decathlon), molto polivalente con qualche limite sul fango.



Una buona accoppiata sarebbe Toro davanti e Taipan dietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo