scelta compressore, quali i criteri?

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mha guarda se ne fai un utilizzo amatoriale cioe da garage penso che non valga la pena di spendere centinaia di euro per un compressore! Diversi amici miei si sono indirizzati su compressori da 4 ,5 litri ca e cmq su una spesa attorno alle 100 euro magari in una ferramenta evitando i centri commerciali! Di marche ce ne sono tanti!
Per es..[url]http://www.ceccato-compressors.com/ceccato/ceccato_it.nsf/Pages/JRES-5W2DUH?open[/URL]
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
mi sto documentando... intanto quanti litri quanti cavalli? 6 litri da 2 cavalli fino a un massimo di 8 bar x gonfiare credo vada bene, o sbaglio?
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Vai di ABAC, è la roba migliore che puoi trovare. E' roba "italiana", molto buona. Vedi se hanno modelli silenziati.
Il massimo che puoi prendere è 24 litri, poi serve una specie di patentino credo.
Ma con un 24 litri ci vernici un'automobile.

Max
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Vai di ABAC, è la roba migliore che puoi trovare. E' roba "italiana", molto buona. Vedi se hanno modelli silenziati.
Il massimo che puoi prendere è 24 litri, poi serve una specie di patentino credo.
Ma con un 24 litri ci vernici un'automobile.

Max

Col 24 litri non vernici neanche la bicicletta! Io con il mio 100 litri non ce la faccio!

Ma rimane cmq più che sufficente per l'uso che ne devi fare!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Zero, lascia perdere i compressori piccoli, con 4 o 6 litri non fai nulla e stai sempre con il motore attaccato per farlo ricaricare! se devi asciugare un'intera bici o se devi far tallonare 2 tubless i vicini ti butteranno le uova :mrgreen: !

comprane uno da 24L e 2cavalli in offerta alla ipercoop o all'auchan o nei brico sulle 50-60euro che vanno benissimo!

(io ho uno di questi e anche se ne faccio un'uso tutt'altro che soft, è ancora tutto intero e come nuovo!)

ps: quelli citati sopra sono OTTIMI, ma secondo me non ne vale la pena...
per ciò che riguarda il patentino :nunsacci: non ne sapevo nulla, ho diversi amici che hanno i FIAC da 100L con cinghia di trasmissione esterna ecc... e li hanno normalmente acquistati in negozio :mrgreen:
 

grt

Biker superis
Zero, lascia perdere i compressori piccoli, con 4 o 6 litri non fai nulla e stai sempre con il motore attaccato per farlo ricaricare! se devi asciugare un'intera bici o se devi far tallonare 2 tubless i vicini ti butteranno le uova :mrgreen: !

comprane uno da 24L e 2cavalli in offerta alla ipercoop o all'auchan o nei brico sulle 50-60euro che vanno benissimo!

(io ho uno di questi e anche se ne faccio un'uso tutt'altro che soft, è ancora tutto intero e come nuovo!)

ps: quelli citati sopra sono OTTIMI, ma secondo me non ne vale la pena...
per ciò che riguarda il patentino :nunsacci: non ne sapevo nulla, ho diversi amici che hanno i FIAC da 100L con cinghia di trasmissione esterna ecc... e li hanno normalmente acquistati in negozio :mrgreen:

pienamente d'accordo,io ho un 15 litri e si accende spesso,prendine uno da 24 e ci fai di tutto senza sentire "stò trattore" sempre in moto.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
effettivamente... penso di orientarmi proprio su uno da ipermercato. il modello che costa meno con quelle caratteristiche. ho visto alcuni prezzi. di spendere €225 (catalogo 2008, chissà ora) per un modello base della abac non se ne parla. preferisco, come credo quasi tutti, spendermeli diversamente
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Zero, lascia perdere i compressori piccoli, con 4 o 6 litri non fai nulla e stai sempre con il motore attaccato per farlo ricaricare! se devi asciugare un'intera bici o se devi far tallonare 2 tubless i vicini ti butteranno le uova :mrgreen: !

comprane uno da 24L e 2cavalli in offerta alla ipercoop o all'auchan o nei brico sulle 50-60euro che vanno benissimo!

(io ho uno di questi e anche se ne faccio un'uso tutt'altro che soft, è ancora tutto intero e come nuovo!)

ps: quelli citati sopra sono OTTIMI, ma secondo me non ne vale la pena...
per ciò che riguarda il patentino :nunsacci: non ne sapevo nulla, ho diversi amici che hanno i FIAC da 100L con cinghia di trasmissione esterna ecc... e li hanno normalmente acquistati in negozio :mrgreen:


Lo scorso mese ho comprato un FIAC 100L a cinghia esterna!
Quindi non per niente mi hai chiesto l'amicizia?!? :mrgreen:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
effettivamente... penso di orientarmi proprio su uno da ipermercato. il modello che costa meno con quelle caratteristiche. ho visto alcuni prezzi. di spendere €225 (catalogo 2008, chissà ora) per un modello base della abac non se ne parla. preferisco, come credo quasi tutti, spendermeli diversamente

Ma guarda che l'ABAC da 24 litri al BricoCenter se non erro costa introno ai 110 euro......
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
buono a sapersi, mi ero limitato al catalogo. altra questione, scusate ma credo sia l'ultima: meglio, immagino oilfree, considerando che andrebbe usato anche per asciugare..
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
Zero, lascia perdere i compressori piccoli, con 4 o 6 litri non fai nulla e stai sempre con il motore attaccato per farlo ricaricare! se devi asciugare un'intera bici o se devi far tallonare 2 tubless i vicini ti butteranno le uova :mrgreen: !

comprane uno da 24L e 2cavalli in offerta alla ipercoop o all'auchan o nei brico sulle 50-60euro che vanno benissimo!

(io ho uno di questi e anche se ne faccio un'uso tutt'altro che soft, è ancora tutto intero e come nuovo!)

ps: quelli citati sopra sono OTTIMI, ma secondo me non ne vale la pena...
per ciò che riguarda il patentino :nunsacci: non ne sapevo nulla, ho diversi amici che hanno i FIAC da 100L con cinghia di trasmissione esterna ecc... e li hanno normalmente acquistati in negozio :mrgreen:

Non comprarlo mai al supermercato perchè non sono lubrificati (cioè mettono il grasso quando lo assemblano e non hai più la possibilità di cambiare l'olio).
In un normale ferramenta trovi prodotti molto più professionali a praticamente lo stesso prezzo
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Non comprarlo mai al supermercato perchè non sono lubrificati (cioè mettono il grasso quando lo assemblano e non hai più la possibilità di cambiare l'olio).
In un normale ferramenta trovi prodotti molto più professionali a praticamente lo stesso prezzo

:nunsacci: il mio ha la possibilità di cambiare l'olio (ha anche l'indicatore con bolla di livello) e poi togliendo il coperchio di plastica superiore, si può lubrificare ogni parte (poi logicamente smontandolo si può arrivare ad ogni punto ;-) )
 

Classifica mensile dislivello positivo