Mi sono appena iscritto al forum, un buongiorno e un saluto a tutti. Comincio subito con una discussione, ma prima di tutto vorrei che qualcuno mi chiarisse questo: è più importante la potenza del motore(HP) o la grandezza del serbatoio in un compressore? Al momento ho un fini joker L 24 litri da 1.5 hp ed è piuttosto scarso, lo presi 3 anni fa', ancora prima ho avuto un abac da 24 litri usato preso a 60 euro in un mercatino dell'usato diversi anni fa' che andava discretamente, a olio però, uno dei primi modelli fatti, se non ricordo male era del 2001 o 2002, ci ho fatto 6 anni e poi giustamente è morto, ma ha dato parecchio, si vedeva chiaramente però che era roba più resistente e soprattutto made in italy, non come i 24 litri di oggi tutti made in china, se parliamo di coassiali. Con questo che ho adesso a malapena ci soffio le ragnatele e quando devo smontare la lama al tagliaerba per affilarla in 5 secondi arriva a 4 bar con la pistola pneumatica, anzi, pure meno.
Vorrei qualcosa senza spendere una fortuna sia per utilizzo hobbistico ma anche semi professionale: usare l'avvitatore pneumatico per brevi lassi di tempo, appunto per cambiare la lama al tagliaerba, magari anche verniciare visto che ho l'aerografo ma con questo è impossibile e quando faccio dei lavoretti in casa devo virare quasi sempre sulle bombolette, soffiare/pulire senza che si scarichi in 5 secondi, insomma un minimo di flusso d'aria. Vi posto i modelli quì sotto, se magari c'è qualche esperto. Ditemi qual'è il più valido in rapporto/qualità prezzo. In magazzino però non ho molto spazio e quindi già un 100 litri ingombrerebbe.
Il primo che posto è molto costoso ma usati se ne trovano anche a 500 euro su internet e c'è sia da 2 che da 3 hp con serbatoio interno da 27 litri. >Da 2 hp dice 255 lt/min di aria aspirata e la versione da 3 hp 320 lt/min. Aggiungo anche dovrò usarlo con la corrente di casa e lìimpianto da 3 kw.
https://www.masterfer.it/compressore-abac-a29-50-cm2-50-litri Di questo c'è anche la versione sempre da 27 litri.
Vorrei qualcosa senza spendere una fortuna sia per utilizzo hobbistico ma anche semi professionale: usare l'avvitatore pneumatico per brevi lassi di tempo, appunto per cambiare la lama al tagliaerba, magari anche verniciare visto che ho l'aerografo ma con questo è impossibile e quando faccio dei lavoretti in casa devo virare quasi sempre sulle bombolette, soffiare/pulire senza che si scarichi in 5 secondi, insomma un minimo di flusso d'aria. Vi posto i modelli quì sotto, se magari c'è qualche esperto. Ditemi qual'è il più valido in rapporto/qualità prezzo. In magazzino però non ho molto spazio e quindi già un 100 litri ingombrerebbe.
Il primo che posto è molto costoso ma usati se ne trovano anche a 500 euro su internet e c'è sia da 2 che da 3 hp con serbatoio interno da 27 litri. >Da 2 hp dice 255 lt/min di aria aspirata e la versione da 3 hp 320 lt/min. Aggiungo anche dovrò usarlo con la corrente di casa e lìimpianto da 3 kw.
Compressore a pistoni silenziato ABAC LN0 A29 27 M2 DOL - 1,5 kW 2 HP 220V 10 bar - Rami Compressori
Rami è una realtà molto attiva al servizio di coloro i quali necessitino di aria compressa o impianti completi per il trattamento dell’aria.
ramicompressori.it
https://www.masterfer.it/compressore-abac-a29-50-cm2-50-litri Di questo c'è anche la versione sempre da 27 litri.
Compressore Fini ADVANCED MK 102-50-2M 50 litri
Acquista online Fini Compressori a cinghia in offerta su Masterfer.it ✓ Da Masterfer acquisti sicuri e veloci ✓ Spedizioni in 24/48h
www.masterfer.it
Nuair B 2800B/2M/50 TECH - Compressore elettrico a cinghia - motore 2 HP - 50 lt
Compressore Nuair B 2800B/2M/50 TECH – 2 HP, max 10 bar, 50 l, 255 l/m
www.agrieuro.com