Scelta carbon wheels: aiuto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma guarda ancora oggi sono soddisfatto Dell acquisto. Tubeless sempre facile e cerchio per come li ho usati io resistenti. Se devo trovare una pecca mi sarebbero piaciuti di dimensioni paretetiche ai whiskey no 9 leggermente più larghi...
Più larghi però vuol dire anche più peso..montando massimo una gomma da 4" direi che un canale da 60mm interno sia giusto
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Riapro il post ma stavolta con più competenza e soprattutto con la Bucksaw :smile:

Rimane sempre l'indecisione Nextie/LB/ICAN
Ho già i mozzi, anche se 'strani'...anteriore Not4all e posteriore Bontrager, non fanno impazzire a scorrevolezza rispetto agli altri Tune che ho sui set 27.5+ e 29.

LB offre un cerchio 60mm interno dal peso di 500gr a 160€ circa LIGHT BICYCLE

Nextie offre un cerchio 60mm interno dal peso di 550gr a 250€ circa NEXTIE

ICAN offre un cerchio 60mm interno dal peso di 520gr a 170€ circa ICAN

Starei per i LB, Nextie mi dice che hanno rinnovato la loro struttura e, dunque, c'è un peso maggiore ma anche maggiore resistenza. Già ho dei Nextie 27.5+ maltrattati e mi sto trovando veramente bene!

Avrei voluto prendere dei Kuroshiro 685, ma mi hanno chiesto 1300€ per un set completo, escluse gomme, pp e dischi. Mi sembra un po' esagerato sinceramente.

LB sì oppure no? Maledette scimmie:-P:
Se vuoi andare giù di peso guarda btlos interno 59 425gr però sale un po' il prezzo
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
I preventivi li mandano in base a quello che scegli.. Con la dogana nessun problema. Io ho subito pagato a ligh bicycle tutto quello che dovevo in modo che poi alla dogana ho solo inviato la ricevuta paypal
Ciao, vorrei capire il discorso della ricevuta paypal. Perchè ho appena ordinato da loro con pagamento TPD. Se la dogana mi chiedesse la transazione dal sito di paypal, c'è il dettaglio di tutti gli importi parziali, nelle spese di spedizione potrebbero essere compresi i dazi e l'IVA, ma non certo l'antidumping.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, vorrei capire il discorso della ricevuta paypal. Perchè ho appena ordinato da loro con pagamento TPD. Se la dogana mi chiedesse la transazione dal sito di paypal, c'è il dettaglio di tutti gli importi parziali, nelle spese di spedizione potrebbero essere compresi i dazi e l'IVA, ma non certo l'antidumping.
Se non ricordo male Nell invoice che da Light bicycle c'è nel dettaglio quello che hai speso. Basta allegare anche quello
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Se non ricordo male Nell invoice che da Light bicycle c'è nel dettaglio quello che hai speso. Basta allegare anche quello
Si me l'ho hanno mandata oggi, ci sono le stesse info che su paypal. Loro assicurano che non dovrei pagare nulla. Io credo di capire come funzioni il loro prepaid duty: utilizzano xdb come corriere, che nella maggior parte dei casi non viene fermato, e fanno pagare un forfettario. Nel caso un pacco venga fermato, i vari forfettari raccolti gli permettono di pagare i dazi senza rimetterci. Una sorta di assicurazione.

E' una ipotesi comunque.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Si me l'ho hanno mandata oggi, ci sono le stesse info che su paypal. Loro assicurano che non dovrei pagare nulla. Io credo di capire come funzioni il loro prepaid duty: utilizzano xdb come corriere, che nella maggior parte dei casi non viene fermato, e fanno pagare un forfettario. Nel caso un pacco venga fermato, i vari forfettari raccolti gli permettono di pagare i dazi senza rimetterci. Una sorta di assicurazione.

E' una ipotesi comunque.
Ma hai preso cerchi fat di LB?
 

Classifica mensile dislivello positivo