Scelta carbon wheels: aiuto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao ragazzi, vorrei vedere un po' di prezzi per un set completo di ruote al carbonio, i produttori 'economici' che ho visto sono la Nextie e la LightBicycle. La LB mi ha sparato 1300€ di set comprese spedizioni e PayPal, la Nextie non so perché ha una MAREA di roba da scegliere. Io monto comunque 26x5.05 front e 26x4.7 rear, 135mm avanti e 190mm dietro, cerchi da 90mm. Ho visto che il modello 'preselezionato' (il kit completo con la scritta Nextie rossa praticamente) lo lasciano a 520€, con corpetto Shimano, 32 buchi, raggi SPOKES da 5.67gr l'uno e l'unico dilemma è l'HUB che è solamente il DT Swiss 15x150/12x197. Non sono mozzi ideali, giusto? Quale modello tra i tanti dovrei prendere in considerazione?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io monto light bicycle. Li uso da quasi un anno, nessun problema di tenuta tubeless. Li uso sulla bucksaw quindi per giri am e devo dire che sono piuttosto resistenti. Ho acquistato i singoli cerchi, poi il resto lo avevo. Pesano circa 550gr ognuno, sono da 65mm,interno da 60.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Io monto light bicycle. Li uso da quasi un anno, nessun problema di tenuta tubeless. Li uso sulla bucksaw quindi per giri am e devo dire che sono piuttosto resistenti. Ho acquistato i singoli cerchi, poi il resto lo avevo. Pesano circa 550gr ognuno, sono da 65mm,interno da 60.
Sempre online, ti mandano un preventivo via mail sul cerchio completo o solo singolo cerchio, giusto? Problemi con dogane?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sempre online, ti mandano un preventivo via mail sul cerchio completo o solo singolo cerchio, giusto? Problemi con dogane?
I preventivi li mandano in base a quello che scegli.. Con la dogana nessun problema. Io ho subito pagato a ligh bicycle tutto quello che dovevo in modo che poi alla dogana ho solo inviato la ricevuta paypal
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
per tutto quello che dovevi intendi anche gli eventuali oneri doganali? non ho capito scusa
Dear Luca,

This is Emily from Lightbicycle. Thanks for your inquiry!

We have two delivery way for your choice. Pls find it as attached.
EMS delivery: Usually USD67~74 for two fat bike rims to Italy. We can declare the value lower, then you don't need to pay much tax.
TPD delivery: Usually USD105.8~122.5 for two fat bike rims to Italy. Tax pre-paid. You won't need to pay tax.
The final cost will include another 3.5% PayPal fee.

Which delivery way do you prefer? We will check the exactly delivery cost when we know the rim model of you.

If you are ready to order, we can create an invoice for you. Pls let us know if you have any further questions!
queste sono le opzioni che ti fanno scegliere al momento del pagamento
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Una botta allucinante :mrgreen::mrgreen:

Che voi sappiate, i Bontrager Jackalope sono più leggeri dei cerchi Fatboy? Se si, di quanto?
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Dear Luca,

This is Emily from Lightbicycle. Thanks for your inquiry!

We have two delivery way for your choice. Pls find it as attached.
EMS delivery: Usually USD67~74 for two fat bike rims to Italy. We can declare the value lower, then you don't need to pay much tax.
TPD delivery: Usually USD105.8~122.5 for two fat bike rims to Italy. Tax pre-paid. You won't need to pay tax.
The final cost will include another 3.5% PayPal fee.

Which delivery way do you prefer? We will check the exactly delivery cost when we know the rim model of you.

If you are ready to order, we can create an invoice for you. Pls let us know if you have any further questions!
queste sono le opzioni che ti fanno scegliere al momento del pagamento
spettacolo, ora me lo rileggo con calma, ma ad una prima occhiata mi sembra di capire che loro con " se non vuoi pagare le tasse" intendono se non vuoi pagare le tasse doganali. Mi sembra che anche su ebay c'era un opzione simile su alcuni negozi
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Una botta allucinante :mrgreen::mrgreen:

Che voi sappiate, i Bontrager Jackalope sono più leggeri dei cerchi Fatboy? Se si, di quanto?

a naso direi di si, ma poi hanno anche altri vantaggi, per prima cosa sono certificati tubeless ready, ed inoltre si nastrano con il nastro di misura standard perché non hanno i buchi di sfogo della camera e la disposizione dei nippli non è sfasata ma sono posizionati in linea. a parere mio sono i migliori cerchi non in carbonio per fatbike da 80mm.

ti linko il sito trek per darti un idea del peso.

https://www.trekbikes.com/ca/en_CA/...ager-jackalope-tlr-26-fat-bike-wheel/p/12515/
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
a naso direi di si, ma poi hanno anche altri vantaggi, per prima cosa sono certificati tubeless ready, ed inoltre si nastrano con il nastro di misura standard perché non hanno i buchi di sfogo della camera e la disposizione dei nippli non è sfasata ma sono posizionati in linea. a parere mio sono i migliori cerchi non in carbonio per fatbike da 80mm.

ti linko il sito trek per darti un idea del peso.

https://www.trekbikes.com/ca/en_CA/...ager-jackalope-tlr-26-fat-bike-wheel/p/12515/
Mitico, grazie!!! Vorrei solo capire di quanto cambia la grammatura, se cambia di 100-150gr non ne vale la pena prenderli...purtroppo non ho pesato i miei cerchi quando ho sostituito la gomma :(
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma una domanda che per me vale un milione...io ora monto 135/190 QR con montaggio disco a 6 fori, per il cambio cerchio devo necessariamente prendere il 135 avanti e 190 dietro? Sul QR non si discute chiaramente
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Mitico, grazie!!! Vorrei solo capire di quanto cambia la grammatura, se cambia di 100-150gr non ne vale la pena prenderli...purtroppo non ho pesato i miei cerchi quando ho sostituito la gomma :(
Penso che il risparmio sia maggiore, considera che già non hai bisogno del gorilla tape da 90mm che di per sé è molto pesante. Se fai per dire 2giri davanti più due giri dietro risparmi già lì 150grammi. Poi non hai il flap ed il cerchio è da 80mm invece che 90mm quindi sicuramente il risparmio c'è. Ma poi vuoi mettere avere un cerchio tubeless vero contro uno adattato.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Penso che il risparmio sia maggiore, considera che già non hai bisogno del gorilla tape da 90mm che di per sé è molto pesante. Se fai per dire 2giri davanti più due giri dietro risparmi già lì 150grammi. Poi non hai il flap ed il cerchio è da 80mm invece che 90mm quindi sicuramente il risparmio c'è. Ma poi vuoi mettere avere un cerchio tubeless vero contro uno adattato.

Grazie! Ci penserò seriamente, perché purtroppo i cerchi Nextie mi fanno guadagnare poco peso rispetto al prezzo, poi ci sono i Light che sono diciamo a metà e poi il top sono i Kuro...sinceramente non ho mila euro da spenderci, però con 5-600€ potrei prendermi i Bontrager..rimane il dilemma dell'HUB


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: diupen

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Grazie! Ci penserò seriamente, perché purtroppo i cerchi Nextie mi fanno guadagnare poco peso rispetto al prezzo, poi ci sono i Light che sono diciamo a metà e poi il top sono i Kuro...sinceramente non ho mila euro da spenderci, però con 5-600€ potrei prendermi i Bontrager..rimane il dilemma dell'HUB


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


credo che con due cerchi bontrager e due hub hope avresti delle ruote al top.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Io monto light bicycle. Li uso da quasi un anno, nessun problema di tenuta tubeless. Li uso sulla bucksaw quindi per giri am e devo dire che sono piuttosto resistenti. Ho acquistato i singoli cerchi, poi il resto lo avevo. Pesano circa 550gr ognuno, sono da 65mm,interno da 60.
Riapro il post ma stavolta con più competenza e soprattutto con la Bucksaw :smile:

Rimane sempre l'indecisione Nextie/LB/ICAN
Ho già i mozzi, anche se 'strani'...anteriore Not4all e posteriore Bontrager, non fanno impazzire a scorrevolezza rispetto agli altri Tune che ho sui set 27.5+ e 29.

LB offre un cerchio 60mm interno dal peso di 500gr a 160€ circa LIGHT BICYCLE

Nextie offre un cerchio 60mm interno dal peso di 550gr a 250€ circa NEXTIE

ICAN offre un cerchio 60mm interno dal peso di 520gr a 170€ circa ICAN

Starei per i LB, Nextie mi dice che hanno rinnovato la loro struttura e, dunque, c'è un peso maggiore ma anche maggiore resistenza. Già ho dei Nextie 27.5+ maltrattati e mi sto trovando veramente bene!

Avrei voluto prendere dei Kuroshiro 685, ma mi hanno chiesto 1300€ per un set completo, escluse gomme, pp e dischi. Mi sembra un po' esagerato sinceramente.

LB sì oppure no? Maledette scimmie:-P:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Riapro il post ma stavolta con più competenza e soprattutto con la Bucksaw :smile:

Rimane sempre l'indecisione Nextie/LB/ICAN
Ho già i mozzi, anche se 'strani'...anteriore Not4all e posteriore Bontrager, non fanno impazzire a scorrevolezza rispetto agli altri Tune che ho sui set 27.5+ e 29.

LB offre un cerchio 60mm interno dal peso di 500gr a 160€ circa LIGHT BICYCLE

Nextie offre un cerchio 60mm interno dal peso di 550gr a 250€ circa NEXTIE

ICAN offre un cerchio 60mm interno dal peso di 520gr a 170€ circa ICAN

Starei per i LB, Nextie mi dice che hanno rinnovato la loro struttura e, dunque, c'è un peso maggiore ma anche maggiore resistenza. Già ho dei Nextie 27.5+ maltrattati e mi sto trovando veramente bene!

Avrei voluto prendere dei Kuroshiro 685, ma mi hanno chiesto 1300€ per un set completo, escluse gomme, pp e dischi. Mi sembra un po' esagerato sinceramente.

LB sì oppure no? Maledette scimmie:-P:
Ma guarda ancora oggi sono soddisfatto Dell acquisto. Tubeless sempre facile e cerchio per come li ho usati io resistenti. Se devo trovare una pecca mi sarebbero piaciuti di dimensioni paretetiche ai whiskey no 9 leggermente più larghi...
 

Classifica mensile dislivello positivo