Scelta bike: ormai ci sono

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sartorig

Biker novus
12/8/10
7
0
0
Carpi (MO)
Visita sito
Ciao a tutti,
allora quasi quasi ci siamo, sto' per acquistare ma sono un eterno indeciso.
Diciamo che da quando ho chiesto lumi adesso ho le idee più chiare.
Sono praticamente indeciso tra queste due bike:
Canyon Nerve XC 4.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1792
che la mettono a 1069euro per l'occasione dello Sparbuch
e la Radon Stage 4.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-4-0_id_11252_.htm
a 1099euro
Che ne dite la Radon sembra montata meglio, vero?
Poi c'e' la Radon QLT Race 4.0 che è vero che è più XC ma cavoli su bike discount la mettono a 899!!!
Sono superindeciso aiutatemi a scegliere!!
Grazie e ciao,
Gabriele.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
radon leggermente meglio montata, miglior guarnitura e superiore in freni.
sulle forche non so niente, non conosco le manitou.
direi cmq che a questo punto potresti andare anche ad occhio (quella che ti piace di +)
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
La radon è veramente bella, sia come componentistica che estetica, io la prenderei ad occhi chiusi, e se non ho capito male le canyon non sono disponibili fino a fine novembre.

Ciao
 

burdenbike

Biker immensus
La radon è veramente bella, sia come componentistica che estetica, io la prenderei ad occhi chiusi, e se non ho capito male le canyon non sono disponibili fino a fine novembre.

Ciao
no, vale solo per alcune...in basso a dx della bici c'è il tasto "controlla la disponibilità" :spetteguless:

la Radon sembra un pò meglio sui freni...

(la Canyon secondo me è più bella...)
 

mario_b

Biker serius
Vai di Canyon, reparto ammortizzatore/forcella di gran lunga superiore, senza considerare il deragliatore anteriore (una spanna superiore rispetto a quello montato dalla Radon) e la cassetta pignoni 11-34 anziché 11-32 della Radon!! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo