• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta bici

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
225
139
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Salve, sono un ragazzo di 16 anni e dopo 3 anni di utilizzo e 1000km, la mia bici(rockrider 340)ne risente. La uso tutti i giorni per 25 km circa e vorrei sostituirla. Dico da subito che mi sono trovato molto bene con la mia bici e vorrei rimanere sempre con la stessa marca. Il mio budget è 400-450 euro e sto cercando una che possa andare bene sia per strade asfaltate che strerrate,sia sentieri semplici(o un eventuale uscita off-road leggera). Poiché nella mia città è molto vecchia e vi sono buche, bolognine e mattoni medioevali volevo optare tra 3 bici che, secondo me, sono la scelta adatta alle mie esigenze:rockrider 520,rockrider 520s o 540.Potreste consigliarmi? Grazie mille
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Hai pensato anche alla tribe? Una Gravel potrebbe fare al caso tuo forse..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Secondo te la 540s come è?
Poco meglio. Sotto i 1000€ (e in qualche caso assai di più) full "vere" non esistono. La prima appena accettabile è la 560s.
Decisamente preferibile scegliere una front, soprattutto per usi "leggeri". Dall'uso che descrivi non avresti bisogno di una full, men che mai un cancello da 15Kg.

PS: Per full vere intendo full che abbiano un senso. Una full con componenti troppo scarsi non ha molto senso, perché per gli usi per i quali potrebbe far comodo una full, la scarsezza di alcuni componenti le rende insufficienti ed inadeguate.
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
225
139
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ok grazie, ho appena visto la 900 che costa 100 euro in più, secondo te potrebbe andare bene?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Allora niente. Nel negozio a Catania (vicino casa mia) c'è la 540 a 360-370 euro con 3 velocità a sinistra e 9 a sinistra mentre un altra ha 11 velocità adestra e 2 a sinistra e gli ammortizzatori ad aria(costo di quest ultima è 450 euro)
La 540 3x9 è il modello vecchio. E cambia quasi nulla per cui 100€ meno della nuova non sono da buttare.
L'altra ignoro quale possa essere. Se non indichi il nome del modello...
 
Reactions: Sir Mario

Classifica mensile dislivello positivo