Scelta bici

gormito

Biker novus
28/2/09
3
0
0
alassio
Visita sito
inanzitutto,benvenuto!

come ha detto bene salukkio: che tipologia di percorsi intendi fare?

senza questa info, la domanda risulta troppo vaga...

inoltre, lascia perdere le coppi (so che nelle bdc sono abbastanza in voga, ma con quel prezzo ti ci viene qualcosa di mooolto meglio)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
da quello che ho visto la coppi da te linkata costa sui 2500€, quindi presumo sia quello il tuo budget, e con quei soldi ci vengono belle bici, poi: che percorsi ha intenzione di fare?
per quanto riguarda la bici da te linkata non ne ho mai vista in giro nè provata una, considera che con 2500€ ci vengono belle bici come scott (e qui sono di parte), cannondale, specialized, felt, canyon (se vuoi acquistare on-line) per citarne solo qualcuna.
con questo non voglio dire che le coppi vadano male ma solo che se devi spendere una certa cifra meglio andare su marchi blasonati che possano offrire anche una garanzia sia per quanto riguarda l'assistenza post-vendita che la rivendibilità.
a te la scelta, ciao!!!

gormito

Biker novus
28/2/09
3
0
0
alassio
Visita sito
il fatto che la prendo in ditta pagandola meno del prezzo al negozioante........volevo solo un consiglio sui componenti.....il telaio in carbo e poi gli accessori

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
essendo tutta montata xt non posso che darti info positive
anche io sulla mia bike ho i tuoi stessi componenti, esclusa la forcella, e non mi posso davvero lamentare l'xt ormai è 1 garanzia

anche la forcella rock shox è buona quindi non possiamo che trarre conclusioni positive per questa coppi

il fatto che la prendo in ditta pagandola meno del prezzo al negozioante........volevo solo un consiglio sui componenti.....il telaio in carbo e poi gli accessori

come componenti e telaio è molto buona, sennò le buone come sono?

inoltre se hai anche il vantaggio del prezzo, perchè no?

la mia titubanza derivava solamente dal fatto che è una marca poco usuale rispetto alle solite 5/6, non dalla sua qualità intrinseca

è un atteggiamento poco aperto il mio, effettivamente, ma sai scott, rocky e co. basta il nome..

gnegno77

Biker novus
12/8/08
10
0
0
rivalta bormida
Visita sito
Ciao a tutti
Anche se un pò tardi mi inserisco
l'ho presa a natale dell'anno scorso, pagata dal negoziante molto meno del prezzo di listino che stà attorno ai 2.800.
la biga va bene, i componenti sono molto buoni, solo la forcella risulta al di sotto della qualità della biga, ma per il modello nuovo il problema è stato attenuato, infatti monta una reba team invece della Recon race.
ho incontrato un unico problema, in primavera ho spaccato il forcellino del cambio, i tempi d'attesa, in considerazione al costo del ricambio, sono stati mastodontici, biga ferma per 3 settimane per un pezzetto di alluminio pressofuso del valore di non più di 10 euri (sono ancora inbufalito).
unico altro problema la forcella che è andata KO dopo soli 6 mesi di utilizzo, è ancora in assistenza, chissà quando me la ridaranno???
per fortuna che il negoziante molto cavallerescamente me ne ha montata una di cortesia, ma a parte le divagazioni, sono molto soddisfatto, va bene, è reattiva e precisa, ma leggermente pesante, ma con pochi piccoli accorgimenti e senza spendere un capitale si lima quasi un kilozzo (solo cambiando copertoni si toglie più di mezzo kilo, gli UST della geax di serie pesano una tonnellata).
sò che ormai non sarà più utile il mio post, ma mi faceva piacere scrivere della mia biga.
ciao a tutti da Francesco

essere soddisfatti del proprio mezzo, anche in presenza di guai e scocciature, non èp cosa da poco.

complimenti e buone pedalate

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo