• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SCELTA BICI X DIRT E STREET....AIUTO...!!!

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Salve ragazzi......vi chiedo un consiglio per la scelta di una bike da dirt-street...premetto che mi piace tantissimo streettare in citta' e ogni tanto esco con la mia fullazza da 20 kg ma vuoi mettere farlo con una bici piu' consona........ non vorrei rinunciare alla pedalabilita' della bici pero' quindi ne ho visto una che e' classificata da freeride........che ne dite di questa in particolare in vendita qui' sul forum......?????
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=43843
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
danilodh ha scritto:
Quella di starla l'avevo vista sarebbe ottima....ma volevo comunque una bici un po' pedalabile sono alto 1.83 e mi sta' proprio piccola per pedalare.... :-? :-? :-? :-?
quella di starla va bene...cmq io non prenderei un telaio street troppo grande....
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
il P3 è assolutamente dello stesso target della chase così come del le toy,

poi i gusti son gusti.

se devi farci solo street ti serve una taglia piccola delle suddette bici, se la vuoi anche pedalare un minimo e scenderci devi prenderti una L, io sono 188cm e con la chase L ci faccio FR a tutto tondo molto bene. ovviamente in street mi servirebbe più piccola ma per ora OneBikeForAll!!!!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
danilodh ha scritto:
Senza toglier nulla alla bike di starla.....ma un mio amico vende una p3 che ne dici....montata a dovere potrebbe andare.....?????
fra cannondale e specialized c'è molta differenza secondo me....
il p3 non costra una mazza in confronto ai quasi 1000 euro del telaio chase....
il chase è garantito a vita mi pare e poi le rifiniture e le geometrie sono molto azzaccate....
poi starla è starla!
a parte gli scherzi io fra i due prenderei il chase!
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito

Hai ragione ma starla non vuole 150 euro per il suo telaio...il mio amico si' invece......sinceramente ci avevo fatto un pensierino alla chase ma e' davvero troppo per me visto che devo anche montarla...!!
 

Aldone

Biker marathonensis
Per prima nonostante quello che vedi scritto in giro la bici da Street sono diverse da quelle da Dirt (primariamente la Dirt hanno il carro port più lungo, meglio per atterrare nel dirt ma disturba nel manual e nella maneggevolezza in street)

Secondo vuoi una bici molto MTB (cambio davanti e dietro) o una roba più "sporca" in stile BMX (single speed preferibilmente acciaiosa)

Terzo e fondamentale; quanto vuoi spendere?? un telaio Toy costa 700 euro uno Specy P3 300, un Chase montato base 1000, montato f1go 2000 !!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
calcola anche che 150 euro contro quello che vuole starla conta anche la resistenza e poi il montaggio lo trovi a poco in qualche maniera...magari starla ha qualcosa e te lo da a poco se gli prendi il telaio!
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito

Io opterei per il piu' economico dei tre.......
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito

Starla vuole 400....ce' ne' un bel po' per arrivare a 150.... :-? :-? :-?
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito
Io ho il P3 e va bene, non credo che ci siano molte differenze di resistenza tra C'dale e Specy...Sono tutte e due in alluminio e tutte due per uso specifico, la C'dale costa un patrimonio come tutte le sue sorelle(piace anche a me comunque).

Ti metto una foto se vuoi, così ti fai un'idea, io ho preso tutto nel mercatino, spesa finale sotto i mille euro e molti pezzi sono nuovi di pacca.

:-?
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito

E' proprio la cifra che vorrei spendere io.....se mi metti la foto mi fai un favore...!!!
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito
Ecco la mia...

Sinceramente lo Sputnik non mi piace molto, preferisco il Molotov o l'XLR8R, sempre di DaBomb.

Grazie per le foto della tua santa!Ma che cellulare hai?Nokia?
 

Allegati

  • p3_156.jpg
    59,4 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo