Scelta bici nuova

bigfio

Biker novus
15/4/10
3
0
0
cantù
Visita sito
Ciao a tutti! io volevo iniziare ad andare in bici ma sono molto indeciso su cosa comprare. il mio budget e intorno ai 400 €. Mi hanno detto ke cmq nella scelta della bici, oltre ad altri componenti, è molto importante la qualità del cambio quindi volevo sapere stando su questa cifra qual'è il migliore o cmq su che bici orientarmi.

grazie

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
Ciao a tutti! io volevo iniziare ad andare in bici ma sono molto indeciso su cosa comprare. il mio budget e intorno ai 400 €. Mi hanno detto ke cmq nella scelta della bici, oltre ad altri componenti, è molto importante la qualità del cambio quindi volevo sapere stando su questa cifra qual'è il migliore o cmq su che bici orientarmi.

grazie
domanda da un milione di dollari...
con il budget a tua disposizione puoi orientarti solo su bici entry level...
a questo punto di consiglio di fare un salto da decathlon che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...

FoG

Biker novus
12/4/10
37
0
0
Firenze
Visita sito
Ti rispondo io che è un sono po' di giorni che sto cercando una bici più o meno con il tuo budget.
A quel prezzo le scelte sul nuovo sono veramente limitate.
La scelta migliore è la rr 5.3 di decathlon (sempre che tu ne abbia uno vicino casa) altrimenti la cannondale trail sl 6. Poi ci sono le entry level delle altre case che più o meno si equivalgono (difficilmente si portano via a 400€ però si va sui 500€), magari hanno un componente migliore e tutto il resto più scarso.
Magari aspetta qualche parere di gente più esperta di me.

bigfio

Biker novus
15/4/10
3
0
0
cantù
Visita sito

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
purtroppo con 400 euro anche se sono tanti come valore,nella mtb sei proprio ai minimi livelli,però il divertimento è assicurato,il mio consiglio è di prendere una bici con un buon telaio che ti piaccia e poi piano piano cambiare in futuro qualche componente

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
ciao, già l'ho detto in altri post...
visto che ci sono passato anche io poche settimane fa, e anche io avevo stabilito inizialmente questo budget qua, mi permetto di dirti una cosa;
il mio consiglio è quello di aumentare un pò il budget e arrivare almeno a 500-600 euro (200 euro nn sono pochi, ma nn stiamo parlando neanche di cifre astronomiche..) già con 600 euro ti porti a casa ottime bici tipo la cannondale sl4!! e nn la sl6 che ha freni meccanici e cambio alivio..a questo punto a mio avviso meglio i v-brake..tra l'altro visto che mi sembra che hai sottolineato il fatto del cambio, sappi che con 400 euro il livello della componentistica nn può che essere un pò "scarsino"....

walterita ti ha detto una cosa giustissima a mio avviso..prendi per ora un buon telaio..spendi intorno a 600 euro e un domani che ti appassioni fai qualche modifica dove lo ritieni necessario..
la mia esperienza personale è state che anche io ero partito da 400-500 euro...poi però girando e vedendo in giro mi rendevo conto che nn è che potevo pretendere di prendere un gran che con quella cifra...e visto che 500 euro sono tanti, nn mi andava di buttarli via cosi per un prodotto proprio "entry", allora ho optato per una scott scale 70, in offerta l'ho pagata 750 (certo un pò tantino rispetto al budget inizale..) ma devo dire che + ci rifletto e + mi convinco di aver fatto la scelta migliore...il telaio ce l'ho..il cambio pure devo dire nn è male...un domani che mi appassiono un pò cambiando qualcosa (tipo la forcella) ho una discreta bici..
io ti consiglio di girare, vedi qualche prodotto che ti interessa e poi semmai mettilo qua sul forum per qualche consiglio..

bigfio

Biker novus
15/4/10
3
0
0
cantù
Visita sito
scusa l'ingnoranza ma in cosa è meglio la rr5.3 della carraro e delle bottecchia?? cmq la connondale mi sembra veramente bella a vederla proverò a cercarla in qualche negozio...

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La cannondale poi ha il grande vantaggio d'avere un ottimo telaio, garantito a vita... mica poco!
La RR invece vanta dei componenti migliori...

a mio avviso, la scelta dovrebbe ricadere su questi 2 modelli...

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Se arrivi a 600 euro ti puoi prendere la RR 8.1 con cambio Sram X7, forcella Rock Shox Tora e freni Avid Juice 3 che ti garantiscono che frenano veramente bene, per quanto riguarda il telaio secondo me a questi livelli tra il telaio Decatlon e quelli di marche più famose non c'è tanta differenza, l'unica differenza è la scritta della marca....però comunque sia ti deve piacere esteticamente senò non la prendere..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo