Scelta attacco manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ira-ct

Biker novus
17/11/11
7
0
0
Catania
Visita sito
Salve,
posseggo una Trek Fuel ex 6 2011 e dopo circa un anno di uscite prevalentemente sul territorio etneo, lunghe salite e discese su fondo sabbioso. Sono alto 1,73 e posseggo una L con una pipa da 100mm, tuttavia non sono mai riuscito ad abituarmi davvero alla posizione e vorrei optare per una pipa più corta. Voi che mi consigliate?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve,
posseggo una Trek Fuel ex 6 2011 e dopo circa un anno di uscite prevalentemente sul territorio etneo, lunghe salite e discese su fondo sabbioso. Sono alto 1,73 e posseggo una L con una pipa da 100mm, tuttavia non sono mai riuscito ad abituarmi davvero alla posizione e vorrei optare per una pipa più corta. Voi che mi consigliate?

Prima di tutto il mio consiglio è di verificare che la tua scomodità derivi dalla postura degli arti superiori, controllando che la disposizione in sella della parte inferiore del corpo sia giusta.
Mi viene anche il dubbio che per una altezza di 173 una L sia un pò troppo....
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Concordo anch'io che la taglia sia sbagliata (io sono alto 1,73 ed ho una M che mi è quasi un po' grande) però se non vuoi cambiare bici ti consiglio di ridurre l'attacco, non c'è nessun problema a farlo....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve,
posseggo una Trek Fuel ex 6 2011 e dopo circa un anno di uscite prevalentemente sul territorio etneo, lunghe salite e discese su fondo sabbioso. Sono alto 1,73 e posseggo una L con una pipa da 100mm, tuttavia non sono mai riuscito ad abituarmi davvero alla posizione e vorrei optare per una pipa più corta. Voi che mi consigliate?





il problema è che per la tua taglia la biga è grande,ti serviva un M,detto questo monta uno stem da 60/70 montato in negativo,dovresti migliorare di molto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.547
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao gente!!

mi intrometto un attimo così non apro altri topic.

esistono attacchi manubri da 70 o 75 mm con rise superiore a 8° 1/8 pollice e oversize??

Per un quesito specifico come questo sarebbe meglio aprire un topic nuovo. E' per gli argomenti tipo "abbigliamento invernale", "spd o flat" che bisognerebbe inserirsi in quelli che già ci sono!
Comunque se ti piacciono (e vorrei vedere altrimenti) ci sono i Thomson che rispondono alle tue esigenze.
 

Classifica mensile dislivello positivo