Scelta acquisto tra la Canyon Endurance CF SL Disc 8.0 Di2 e la Canyon Grail CF SL 8.0 Di2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ho sempre utilizzato MTB e provengo da una FULL.
Adesso sono indeciso tra queste 2 bici come da titolo con prezzo praticamente uguale.
Mi piacciono giri da circa 120 km con tipo 60% strada e 40% sterrato battuto.
La mia opinione è che le grail sono la moda del momento e allora sarei propenso a scegliere la endurance che pesa anche 500g di meno.
Gli allestimenti sono simili.
Sicuramente la grail è più comoda con il manubrio e posizione più in alto e con gomme fino a 40mm.
Vi chiedo se con i cerchi della Endurance DT Swiss E 1800 Spline db Profondità del cerchio: 23 mm Canale del cerchio: 20 mm la bici viene venduta con copertoncino da 28mm, fino a che misura posso mettere il copertoncino. Sicuramente non fino a 40 mm come la grail ma magari fino a 32mm.
Voi cosa mi consigliate tra queste 2 bici. Cosa tenere in considerazione di più il peso o la comodita'.
 

Classifica mensile dislivello positivo