• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scelta 29er ardua!!!

Jury

Biker novus
10/10/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e soprattutto a chi perderà del tempo per dirmi la sua e darmi un consiglio. Ho 36 anni sono alto 1,85 e peso 92kg, utilizzo la MTB 2/3 volte la settimana per uscite su strade bianche e saltuariamente su sentieri di montagna in VdA. Sono indeciso tra queste bici. Ditemi la vostra.

CUBE: http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-29-blackline-2015/

TREK: http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_7/

KTM: http://www.ktm-bikes.at/bikes/hardt...207616&cHash=2b5aa64af1e4482684769cc1af0f9670

SPECIALIZED: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29




Grazie mille.
Jury
 
Reactions: paoleto

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito

Sono di parte: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198[/URL]
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....personalmente starei su telai con PP ......dunque o Trek o Specialized...la meglio montata di tutte è la Cube però senza PP si ant che post. cosi pure la KTM...il PP è molto importante specialmente con le 29" rende la bici più precisa e sicura...
 

Jury

Biker novus
10/10/14
4
0
0
Visita sito

Perdona Paolo la mia ignoranza, ma PP per cosa sta? Anche un mio caro amico mi ha consigliato la Trek anche se la Cube monta componenti di livello superiore.
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Per me dopo aver letto le schede tecniche se non ti interessa rivenderla breve,la cube su tutte...è montata tutta xt tranne i freni che sono deore entry level ma shimano per quanto riguarda i freni sono ottimi,e forcella fox ottima,poi ktm tutta montata slx e dico tutta!!
Per finire trek e specialized sullo stesso piano con mix di componenti che non mi è mai piaciuto,ma il brand ripaga sono assegni circolari(ottima rivendibilita ) ciao spero di esserti stato utile...
 

Jury

Biker novus
10/10/14
4
0
0
Visita sito

Diciamo che non è mia intenzione rivenderla nel breve, non ho particolari esigenze che richiedano sempre MTB all'ultimo grido. Cambio la mia attuale Bianchi perchè mi si è crepato il telaio ma dopo 6 anni di duro lavoro!! ahahah
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Personalmente andrei sulla trek! Io ho appena prenotato la superfly 5...la 7 e' ovvio ke sia meglio, al secondo posto metterei specialized, al terzo posto ktm in ultimo cube, le ho provate tutte e ti dici ke quella ke non mi ha stancato e' stata la trek... Ha un'anima quella bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
.....il PP è molto importante specialmente con le 29" rende la bici più precisa e sicura...

E questo chi l'ha detto? La bmc con cui Absalon quest'anno ha vinto tutto non lo ha, e neppure la nuova Cannondal F-SI, vogliamo forse metterle in discussione?
Io sono passato dalla Scale RC 2013 alla 2014 con PP, e sta maggior sicurezza e precisione di cui parli mica l'ho notata.
Certo il triangolo posteriore può risultare più rigido, ma su un telaio il alluminio sinceramente non ne vedo tutta sta utilità.
 
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...ha un mio amico bello pesante over 100kg (Cube)...nelle frenate brusche li è capitato un paio di volte che la ruota post. venga scalciata fuori dal telaio....nonostante il QR fosse tirato alla morte........
PS: Absalon se arriva a50 Kg è tanto!!!!
non so se ci siamo capiti di che sicurezza si sta parlando!!!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

quanto dici non ha senso, a meno che il tuo amico non andasse in retromarcia
fatti un po' il triangolo delle forze, e vedi...
nelle frenate, al massimo la ruota posteriore perde aderenza...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....tu triangola pure quello che vuoi....... dato che il problema veniva fuori nelle frenate brusche non voglio entrare nel merito.... però il problema era reale....dico era perché dopo un paio di strizze e la sostituzione di vari QR per cercar di risolvere il problema..... ha cambiato telaio ed è passato ha un PP....
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Il perno passante all' anteriore e' fondamentale sulle 29...se fai strade bianche però va bene tutto però. La Bmc front Te01 e' l'unica bici nelle prime 10 che non l'ha al posteriore... All'anteriore le hanno tutte invece.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo