Scegliere una nuova MTB....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuvolarossa

Biker novus
4/8/07
14
0
0
Viareggio
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum, da circa un anno vado in mtb con un ferro che assomiglia di più ad un cancello che ad una bike...
E' arrivato il momento di scegliere una nuova mtb...
Sarei tentato di prendere una front visto che non faccio un fuoristrada estremo e di inverno vado parecchio su strada in salita...
Sono indeciso fra la Scott reflex 20 e la scott scale 50. Qualcuno puo' consigliarmi?
A dire il vero avrei trovato anche una full ad un prezzo eccezionale è la reflex fx 15 sempre Scott a soli 1000 euro..... Che fare?
Aiutatemi.
Ciao
 

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum, da circa un anno vado in mtb con un ferro che assomiglia di più ad un cancello che ad una bike...
E' arrivato il momento di scegliere una nuova mtb...
Sarei tentato di prendere una front visto che non faccio un fuoristrada estremo e di inverno vado parecchio su strada in salita...
Sono indeciso fra la Scott reflex 20 e la scott scale 50. Qualcuno puo' consigliarmi?
A dire il vero avrei trovato anche una full ad un prezzo eccezionale è la reflex fx 15 sempre Scott a soli 1000 euro..... Che fare?
Aiutatemi.
Ciao

hardtail in asta su ebay con una dotazione veramente notevole freny avid juicy e forcella reba, non male il prezzo per chi ha questo budget:

http://cgi.ebay.it/FOCUS-KILLER-BEE...ryZ30746QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Le bici possibili con quella fascia di prezzo sono tantissime. Forse sarebbe meglio capire a quali marche hai accesso e che tipo di uso potenzialmente faresti della biga. Se poi sei appassionato di scott (non c'è nulla di male, anzi ..) allora la scelta è presto fatta ....
 
D'accordo, la dotazione della bike è importante...ma anche l'occhio vuole la sua parte (la r.r. 8.2 non è poi cosi' bella......

la estetica e soggettiva, quindi non si può usare come metodo di valutazione o usare come consiglio per la scelta, anche a me non piace, ma la dotazione è inavvicinabile per le altre, a quella cifra è sicuramente il top
o-o
 
Le bici possibili con quella fascia di prezzo sono tantissime. Forse sarebbe meglio capire a quali marche hai accesso e che tipo di uso potenzialmente faresti della biga. Se poi sei appassionato di scott (non c'è nulla di male, anzi ..) allora la scelta è presto fatta ....

si ma bisogna vedere la dotazione, se con 1000 euro prendo una ktm con il kit alvio....il prezzo giustamente serve come riferimento, ma poi devi guardare cosa monta e con quello che puoi fare i paragoni
o-o
 

nuvolarossa

Biker novus
4/8/07
14
0
0
Viareggio
Visita sito
I rivenditori della mia zona hanno Scott (appunto la Scale 50 a 1000 Euro e la Reflex 20 a 950), Ktm (solo un modello con i vbrake e il gruppo deore a 600), Merida (un modello da 599 e uno da 699 che il negoziante mi ha detto essere del prossimo anno e che montano gruppo xt con freni a disco idraulici. La differenza fra le due sta nella forca e nel telaio) e la nuovissima f5 Cannondale a 750 con freni a disco idraulici e gruppo lx (anch'essa del 2008).
Tutte queste bikes mi piacciono, ma nessuna di esse mi ha fatto scattare la molla per acquistarle...non so se mi spiego?!?
Voi che ne dite?
 
I rivenditori della mia zona hanno Scott (appunto la Scale 50 a 1000 Euro e la Reflex 20 a 950), Ktm (solo un modello con i vbrake e il gruppo deore a 600), Merida (un modello da 599 e uno da 699 che il negoziante mi ha detto essere del prossimo anno e che montano gruppo xt con freni a disco idraulici. La differenza fra le due sta nella forca e nel telaio) e la nuovissima f5 Cannondale a 750 con freni a disco idraulici e gruppo lx (anch'essa del 2008).
Tutte queste bikes mi piacciono, ma nessuna di esse mi ha fatto scattare la molla per acquistarle...non so se mi spiego?!?
Voi che ne dite?

le merida non avendo il modello esatto non le posso valutare, idem ktm ,ma dal prezzo sono, come la F5, delle entry level, la scale 50 è discreta, la 20 una buona scelta
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo