• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scegliere una buona full

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
491
10
0
Monza
Visita sito

quoto eventhepopesmokesdope, full 29 da 100+100 ce ne sono a pacchi ma dallìindole molto diversa probabilmente.. visto che dici che ci faresti xc/xcm non agonistico io non prenderei la epic rischieresti che sia troppo simile alla tua.. ma magari mi sbaglio. poi non ho capito se la tua front la tieni o la vendi.. se la tieni io non ne prenderei una troppo uguale.

di quelle che hai elencato all'inizio la più leggera è la spark 910, la epic comp e la bmc credo stiano di qualcosina sopra i 12kg. la spark 910 costa sicuramente di più comunque.
io considererei anche la trek superfly fs che non è male, tipo la versione 8 in alu. ma non so dirti del peso
 

cikin

Biker superis
io lascerei stare la spark perchè è troppo inferiore alle altre come full,non funziona una mazza rispetto alle altre.Si è leggera,ma il bello finisce li.
Restando tra quelle 2 marche che hai detto io prenderei la bmc.Telaio in carbonio,leggero e carro efficientissimo con questo nuovo vpp che funziona da dio.
La epic è pur sempre un ottima bici,ma agli stessi soldi la bmc è migliore.
Tieni in considerazione che la puoi sempre upgradare,e la bmc ha già una bella base di partenza,cosa che la epic invece non ha.Rischieresti di avere componentistica top su un telaio medio,mentre l altro è l opposto,e 2 ruote ed un gruppo si cambiano in fretta rispetto ad un telaio.
Se poi hai possibilità di vedere altre marche,beh io vedrei molto bene rocky,da sempre il top nel segmento full,e anche trek,che ti posso assicurare è una gran bella bici sta superfly(e non perchè ce l ho,ma perchè funziona veramente da dio)
Tieni a mente una cosa:una full da 29 prestante e leggera costa,stop.
 
Reactions: carrepg

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
io non ho molta esperienza e sono scarso, specie in discesa, però la mia Trek Superfly FS 9.8sl secondo me non è male (e prima di prenderla ne ho provata più di una);
in particolare mi piacciono le tre posizioni delle sosp.: in tutto chiuso é praticamente una rigida (non come la mia vecchia Scalpel26, ma le nuove scalpel non sono più così neanche loro!) in trail hai il giusto confort, aperto solo per discese rovinate; il tutto a scelta del biker!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo