Scegliere una biammortizzata senza dissanguarsi

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Spectral AL 6.0scrivo ancora nel forum principianti perché sono proprio un principiante...
la prima mtb l'ho presa in febbraio dall'outlet Canyon, una Grand Canyon AL 5.9 che mi ha dato molte soddisfazioni. chiaramente ancora non ho gambe e fiato da fare grandi salite, ma pian piano riesco anche a fare giri con più di 700m di dislivello complessivo (dice Strava).

Una cosa però l'ho capita, mi diverto più in discesa che in salita, però in cima al monte o collina ci devo anche arrivare e spesso facendo anche dei lunghi tratti asfaltati partendo da casa.

Ora vorrei una bici che mi dia meno scossoni in discesa e che mi permetta di fare qualcosa in più rispetto alla front che ho.

Ora ho vagamente chiaro il concetto di Trail, AM e enduro e delle escursioni delle forcelle e ammo.
Non ho capito se più escursione c'è è meglio è, o ci sono altri fattori da tenere in considerazione.

cmq tra le bici che ho adocchiato ci sono:

SLIDE 150 8.0 SE
http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/fullsuspension/slide-150/slide-150-80-se/

SLIDE 150 9.0 HD
http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/fullsuspension/slide-150/slide-150-90-hd/

Spectral AL 6.0
https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2017/spectral-al-6-0.html

Spectral AL 7.0
https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2017/spectral-al-7-0.html

Le Canyon sono sicuramente esteticamente più belle, ma le Radon mi sembra abbiano una migliore componentistica...
sono tutte doppia corona, perché non ho gambe. Ma se già faccio fatica a salire con la front con queste farò molta più fatica?

vantaggi e svantaggi di questi modelli?

Altri su queste fascia di prezzo?

tenete conto che non posso prendere una bici all'anno altrimenti mia moglie chiede il divorzio, quindi devo andare a colpo sicuro e non spendere troppo. :)
grazie!

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45