Scegliere la prima mtb per gare xc. Aiuto!

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, pratico la mtb da circa un anno e mi alleno molto spesso, ma ultimamente con mio padre(ho 16 anni) stiamo considerando l'idea di comprare una mtb all'altezza delle competizioni da cross country e gran fondo ogni tanto.. Vi dico che vorrei specialized o olympia. secondo voi su cosa mi posso buttare con un budget di 2-3000 euro considerando che non ho mai gareggiato!!?? :nunsacci: grazie in anticipo :medita:

maurilio1958

Biker novus
23/12/12
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, pratico la mtb da circa un anno e mi alleno molto spesso, ma ultimamente con mio padre(ho 16 anni) stiamo considerando l'idea di comprare una mtb all'altezza delle competizioni da cross country e gran fondo ogni tanto.. Vi dico che vorrei specialized o olympia. secondo voi su cosa mi posso buttare con un budget di 2-3000 euro considerando che non ho mai gareggiato!!?? :nunsacci: grazie in anticipo :medita:

Univega Alpina 29 HT-C29 UPCT Costa il giusto.

scavez

Biker novus
26/5/12
38
0
0
de la busa
Visita sito
se sei abbastanza alto(almeno sopra 175cm)il mio parere è prendere una 29 che per le gare che hai in mente di fare tu è la più prestazionale.altrimenti una 27.5.le 26 nelle gare xc andranno a sparire.ma è solo un mio modesto perere.
riguardo le marche che hai citato io considererei più l'olimpia che con il tuo budget ha un rapporto qualità prezzo ottimo.
poi se puoi spendere di più le specialized secondo me sono sono qualche gradino sopra,ma chiaramente bisogna spendere di più.

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito
Ciao!! Anche io ho 16 anni...!!! Le mtb torpado tra tutte quelle da te citate a mio parere sono le migliori e per quella cifra ti puoi prendere unagran bella bici!! Cosa vorresti prendere?? 27.5 o 29??

Io ho una 26" modesta (molto). Ovviamente dovrò provarle le altre due taglie! non so come mi troverò! ps: adesso mi faccio un giro sul sito torpado!

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito
se sei abbastanza alto(almeno sopra 175cm)il mio parere è prendere una 29 che per le gare che hai in mente di fare tu è la più prestazionale.altrimenti una 27.5.le 26 nelle gare xc andranno a sparire.ma è solo un mio modesto perere.
riguardo le marche che hai citato io considererei più l'olimpia che con il tuo budget ha un rapporto qualità prezzo ottimo.
poi se puoi spendere di più le specialized secondo me sono sono qualche gradino sopra,ma chiaramente bisogna spendere di più.
Mi attirano di più le 29" ma comunque adesso ho una specialized quindi sarei attirato da questa marca però ovviamente se c'è un migliore compromesso rispetto alle specialized ci faccio un pensierino!:il-saggi: comunque sono 174 cm, anche se secondo me la mia altezza non c'entra con il diametro delle ruote ma con le misure del telaio :mrgreen:

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito

scavez

Biker novus
26/5/12
38
0
0
de la busa
Visita sito
Mi attirano di più le 29" ma comunque adesso ho una specialized quindi sarei attirato da questa marca però ovviamente se c'è un migliore compromesso rispetto alle specialized ci faccio un pensierino!:il-saggi: comunque sono 174 cm, anche se secondo me la mia altezza non c'entra con il diametro delle ruote ma con le misure del telaio :mrgreen:

Invece secondo me anche le ruote fanno parte della geometria di una bici.vedendo gente di 165 cm con una 29 mi sembrano sproporzionati.io aveva una 26 ed essendo alto 189 cm sembravo un orso alla guida di in triciclo

black diablos

Biker popularis
14/1/11
82
0
0
rivarolo can.se
Visita sito

Bhe se vai su specialized di sicuro non sbagli... Sono ottime bici. :celopiùg:

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

dalle tue parti non trovi una squadra fci che se ti tesseri e gareggi ti da il materiale ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo