Scegliere la catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaneGiriCo

Biker novus
4/6/18
7
1
0
43
Cadore
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho provato a cercare qualche notizia nel forum, ma non sono riuscito a trovare quello che fa al caso mio.
Ho comprato una bici usata e da poco mi sono accorto che monta corone xtr e pacco pignoni sram pg990. Siccome è giunto il momento di cambiare la catena avrei bisogno di qualche chiarimento; infatti per il pacco pignoni consigliano una catena sram pc-991 o pc-971, mentre per le corone non sono riuscito a capirlo...
Le domande sono quindi:
- le catene sram vanno bene sulle corone shimano?
- le catene shimano vanno bene per il pacco pignoni sram?
- che catena mi consigliate?
Grazie mille :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho provato a cercare qualche notizia nel forum, ma non sono riuscito a trovare quello che fa al caso mio.
Ho comprato una bici usata e da poco mi sono accorto che monta corone xtr e pacco pignoni sram pg990. Siccome è giunto il momento di cambiare la catena avrei bisogno di qualche chiarimento; infatti per il pacco pignoni consigliano una catena sram pc-991 o pc-971, mentre per le corone non sono riuscito a capirlo...
Le domande sono quindi:
- le catene sram vanno bene sulle corone shimano?
- le catene shimano vanno bene per il pacco pignoni sram?
- che catena mi consigliate?
Grazie mille :)
se vuoi spendere poco, una 971, ancor meno la 951!
se non hai avuto problemi fino ad ora vai tranquillo
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Sulla Haibike RC light 26 in carbonio della mia compagna, che monta guarnitura Shimano XT e cassetta pignoni SRAM (è un 3x10), le ho messo una KMC 51F3M-inGTL._SY355_.jpg e va perfettamente.
Anche sulla mia, con Deore, ho abbandonato le catene Shimano e non tornerei indietro.
Tra l'altro, volendo esser sicuro di comprare quelle giuste, ho scritto un paio d'email all'assistenza KMC e mi hanno risposto molto velocemente, con tutte le informazioni necessarie.
 

Classifica mensile dislivello positivo