• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scegliere Copertoni MTB enduro

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Ciao,
Come da titolo sto cercando un copertone da montare nella ruota posteriore.
Mi serve adatto alle discese tecniche dei colli euganei\montagna e al cross country\strade bianche.
Ho visto il continental cross king,simile a quello che monto ora, ma dalle recensioni mi sembra che non sia adatto a fondi molto sdrucciolevoli e ripidi.
Puntavo dei Maxxis ma ce ne sono tanti e non so quale scegliere, consigli?
Budget sui 30\40 euro.
Grazie.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cerchi consigli su gomme da enduro e poi parli di cross country e percorsi tecnici..hai ben chiaro cosa vuoi fare?..hai idea dei pesi e di come va una gomma da enduro?..non è che magari ti serve una gomm da trail,che cmq non è xc e scorrerà cmq peggio?
 
Reactions: gargasecca

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Si,percorsi tecnici.La gomma deve essere tarata per quello. Fango,acqua ecc ecc
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si,percorsi tecnici.La gomma deve essere tarata per quello. Fango,acqua ecc ecc

E mi sta bene..ma NON ti serve una gomma da enduro,ti serve una xc più resistente..monta 2 barzo e sei a posto..o 2 nobby nic..o nobby nic anteriore e rocket ron posteriore che scorre un pelo in più

Ti dico solo che io ho una AM,ci faccio discese tecniche e monto le michelin wild enduro front/rear..pesano più di 1kg l'una e non scorrono manco a pagarle..sicuro che siano coperture adatte al tuo utilizzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo