scegliere è cosi difficile !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi , ho bisogno di un vostro aiuto , vorrei acquistare una mountain bike full che abbia almeno 130 di ammortizzatori diciamo una via di mezzo tra una xc e una all mountain . Mi sono studiato qualche bici e vorrei sapere se quello che dico è giusto, e chi meglio di voi che le ha oppure le conosce mi sa aiutare =)
eccole , metto per prima la cube ( facilmente acquistabile dal mio rivenditore ) ma con delle piccole pecche confronto alle altre , premetto che il mio budget e di 1500 euri =)

cube ams 130 è montata cosi :


Telaio HPA 7005 Advanced Hydroform ERC Triple Butted, FSP 4-Link-System
Forcella Manitou Marvel LTD 130mm, Air Assist, Remote-Lockout
Sospensione Manitou Radium Expert 200x51mm length, Lockout
Set ruoti Sun Ringlé Radium wheelset, 32 spokes, QR
Freni Hayes Stroker Ryde hydr. discbrake (180/180mm)
Guarnitura Shimano FC-M552 2-Piece 42x32x24T, 175mm, 3x10 speed
Movimento centrale Press-Fit BB
Comandi cambio Shimano SLX SL-M660-10 Rapidfire-Plus, 10-speed
Cambio Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speed
Deragliatore Shimano SLX FD-M661-10 Down Swing, 34.9mm, 10-speed
Copertoni Schwalbe Nobby Nic Performance 2.25
Attacco Manubrio Easton EA30 Oversized
Manubrio Easton EA30 Lowriser Oversized
Reggisella Easton EA30 31,6mm
Serie Sterzo FSA Orbit Z-T-R
Manopole CUBE Performance Grip
Selle Selle Italia X1
Pedali -
Peso 13,6 kg
Colore black 'n' grey 'n' blue
Particolarità Scape Varioclose 34.9mm

ECCOLA
http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a54263/ams-130-black-n-grey-n-blue.html


MI pare un ottima bici ma , come forcelle mi sembrano meglio quelle delle altre bici , ora vi elenco le altre 4




MERIDA i500
provata al expo bici padova , molto bella ma è valida come le altre ?


http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=48&option=com_virtuemart&Itemid=2


Serie 2012 One-Twenty
Pacco pignoni Shimano CS-HG62-10 11-36
Modello 500-D
Prolunghe manubrio -
Listino Pubblico € 1.390,00
Manopole MERIDA Double
Colore Silk Titanium [White] Piega Manubrio MERIDA pro OS 680 R15
Peso kg 13,95
Attacco Manubrio MERIDA pro OS 6
Velocità 30 Serie Sterzo BC comp Neck
Telaio One-Twenty comp-D BC A-Link
Mozzo Anteriore Shimano M435 cen
Misure 16-18-20-22
Mozzo Posteriore Shimano M435 cen
Ammortizzatore X-Fusion O2RL
Pedali XC Alloy
Forcella Rock Shox XC32 TK coil 120 taper
Cerchi MERIDA comp D
Serie Movimento Shimano octalink
Sella MERIDA Sport
Leve Freno attached
Morsetto Sella MERIDA pro QR
Freno Anteriore Shimano M446 180
Cannotto Reggisella MERIDA pro 2 SB15 31.6
Freno Posteriore Shimano M446 180
Comando Sinistro Shimano SL-M591 3
Catena KMC X10 10s
Comando Destro Shimano SL-M591 10
Guarnitura Shimano M522-10 42-32-24
Raggi Black stainless
Deragliatore Shimano Deore-10
Copertone Anteriore MERIDA Trail 2.25
Cambio Shimano XT-10
Copertone Posteriore MERIDA Trail 2.25





le ultime due sono canyon xc 7.0 e 7.0ch ( premetto che guardando il sito , la sezione canyon , SEMBRA UN BOLLETTINO DI GUERRA =( e essendo sfortunato non vorrei avere una miriade di problemi dopo aver speso 1.500 euro )

qui metto il link che le compara , non capisco che differenze abbiano ma mi sembrano quelle montate meglio anche se leggere la sezione canyon fa male perche ci sono troppe lamentele



http://www.canyon.com/_it/tools/comparator.html


L'ultima e RADON slide 7.0 125 , molto bella nuova e montata discretamente =) che ne pensate ?

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-125-7-0_id_21663_.htm#ausstattung


Telaio Slide Series Alu 7005
Forcella Rock Shox Reba RL, PushLoc
Percorso Gabel: 120mm; Hinterbau: 125mm
Set ruoti Mavic Crossride
Freni Avid Elixir 3 180/160
Guarnitura SRAM X9 10-Speed
Movimento centrale Attached
Comandi cambio SRAM X9 Trigger
Cambio SRAM X9 T2 10-Speed
Deragliatore SRAM X9 10-Speed
Cassetta SRAM PG 1030 10-Speed
Catena SRAM PC 1051 10-Speed
Copertoni Schwalbe Nobby Nic 2,25", Draht
Attacco Manubrio Syntace F 149
Manubrio Syntace Vector 2014
Reggisella Smica Pro
Serie Sterzo FSA No. 10
Manopole Radon Schraubgriff
Selle Radon Lite by Velo
Peso ab 12,5 kg
Colore black/red/white


Da principiante andrei su canyon ma con la sfiga che mi perseguita ho paura di buttare via i soldi , radon sembra un ottima bici e cube pure , se dovessi accantonare una di queste , lascerei da parte la merida pero vorrei un vostro consiglio . Cube avrei assistenza in caso di problemi , vi ringrazio spero qualcuno abbia voglia di aiutarmi ne sto uscendo pazzo =( non vorrei buttare via dei soldi per una bici che non ne vale la pena GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ora non ho il tempo di guardare le bike che hai postato ma, da felice possessore di Canyon, una cosa mi sento di dirtela.

Sul forum Canyon leggi le lamentele: vero... ci sono per l'assistenza post vendita un pò all'acqua di rose

ma ci sono e le puoi leggere per il semplice fatto che c'è il forum dedicato alle Canyon.
Ovviamente tutte le case che non hanno un forum a loro dedicato non prestano il fianco a possibili critiche.
Altra considerazione: di solito sono gli acquirenti insoddisfatti che postano le lamentele: io non ho mai postato scrivendo di quanto sono contento del mio acquisto.
E come me ce ne sono centinaia più che contenti che non lo scrivono.

In ogni caso Canyon ha un proprio centro di assistenza in Veneto a Verona e garantisce i suoi prodotti 5 anni sul telaio e 2 anni sulla componentistica.

Non tutto è perfetto ma nemmeno tutto non lo è :-)


ps: le due Canyon sono la stessa bike... solo che una è fatta solo per il mercato svizzero e ha una diversa grafia ( non c'è la scritta canyon )
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ora non ho il tempo di guardare le bike che hai postato ma, da felice possessore di Canyon, una cosa mi sento di dirtela.

Sul forum Canyon leggi le lamentele: vero... ci sono per l'assistenza post vendita un pò all'acqua di rose

ma ci sono e le puoi leggere per il semplice fatto che c'è il forum dedicato alle Canyon.
Ovviamente tutte le case che non hanno un forum a loro dedicato non prestano il fianco a possibili critiche.
Altra considerazione: di solito sono gli acquirenti insoddisfatti che postano le lamentele: io non ho mai postato scrivendo di quanto sono contento del mio acquisto.
E come me ce ne sono centinaia più che contenti che non lo scrivono.

In ogni caso Canyon ha un proprio centro di assistenza in Veneto a Verona e garantisce i suoi prodotti 5 anni sul telaio e 2 anni sulla componentistica.

Non tutto è perfetto ma nemmeno tutto non lo è :-)


ps: le due Canyon sono la stessa bike... solo che una è fatta solo per il mercato svizzero e ha una diversa grafia ( non c'è la scritta canyon )

Ecco cosa cambia :) non capivo ! Ti ringrazio Sten sempre gentilissimo , appena hai tempo riuscirai a farmi un confronto con le altre ? Particolarmente cube , ho visto che molti hanno avuto problemi con il carro e cuscinetti della canyon e hanno fatto fatica ad avere assistenza per comprarla , questo mi preoccupa molto , vedo la sezione canyon e ogni due per tre esce un problema , eppure canyon mi piace ma 1500 sono soldi e io non sono un peso piuma :(
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Purtroppo non conosco le MTB da te linkate, posso solo passarti il mio parere relativo anche a quanto letto sul forum. Le Canyon hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un mio amico la usa senza problemi anche perchè si fa da solo la manutenzione. Le Cube sono, forse, le più stylose.
Giusto per aumentare la tua indecisione ti faccio notare che non hai menzionato la regina delle trail-bike (la più venduta) che è la Giant Trance X che uso da un paio d'anni con grande soddisfazione e che, per assetto, reattività e antiboobing (sistema Maestro) è tra le migliori.
Io l'ho comprata qui: http://www.bikextreme.it/MTB/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Bici_MTB_Giant.htm#FINE_SERIE
Buona scelta!
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Purtroppo non conosco le MTB da te linkate, posso solo passarti il mio parere relativo anche a quanto letto sul forum. Le Canyon hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un mio amico la usa senza problemi anche perchè si fa da solo la manutenzione. Le Cube sono, forse, le più stylose.
Giusto per aumentare la tua indecisione ti faccio notare che non hai menzionato la regina delle trail-bike (la più venduta) che è la Giant Trance X che uso da un paio d'anni con grande soddisfazione e che, per assetto, reattività e antiboobing (sistema Maestro) è tra le migliori.
Io l'ho comprata qui: http://www.bikextreme.it/MTB/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Bici_MTB_Giant.htm#FINE_SERIE
Buona scelta!


Bellissima bici anche l giant , logicamente il modello da 1.200 e proprio base base se vuoi una via di mezzo c'è quella da 2.000 e purtroppo risulta essere troppo costosa :( , avevo visto anche la lapierre x controll 210 , mi ero dimenticato di scriverla però penso che a parità prezzo radon e canyon sono le migliori , che ne pensate della radon ? Il telaio e brutto? È vero che si vedono le saldature da tutte le parti? , l x9 è meglio confronto alla slx di cube ? Grazie a tutti :)
 

Classifica mensile dislivello positivo