Scatto della catena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.410
15.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono andato dal rivenditore e gli.ho.esposto il problema mi.ha detto che la riprende indietro allo stesso valore se compro.una bici nuova o.la sua bici usata personale . Ora so che mi ha fregato una volta come faccio a non ricascare nella stessa situazione? Io massimo posso dargli 500'euro oltre le 900,della mia bici che ci puo uscire con 1400 euro di nuovo?
La sua bici e una bottecchia in carbonio domani faccio foto


Normalmente un negoziante che ha la sua bici da vendere...o è usata quanto la Giant (perche' ci fa gare ecc.ecc.)...io,per non rischiare con 1400 eur andrei sul nuovo,senza pensarci tanto...e pazienza se non è in carbonio...che marchi tiene oltre Bottecchia? Oppure...dopo che ti ha ridato indietro i TUOI 900 eur...gli dici...''va bene ci vediamo domani e vediamo i modelli...ciao''...appunto ciao ciao....:omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi dispiace, ti sei cacciato in un bel pasticcio... l'unica cosa che mi sento di dirti è di andare lì con un amico, un conoscente, qualcuno che sia esperto di bici e che possa ribattere colpo su colpo alle ulteriori frodi (perché per me di frodi si tratta) che potrebbe mettere in essere questo sedicente "venditore"...
Andare sul nuovo potrebbe non essere comunque produttivo, perché nulla vieta a questo signore di venderti argento facendotelo pagare per oro, non so se mi spiego... meglio andare con qualche amico esperto. Purtroppo da quello che scrivi mi pare sia l'unica, visto che ormai l'acquisto lo avevi fatto.
ps. qualsiasi cosa decidi di comprare, ti consiglio prima di subito di leggerti qualcosa sulla pulizia della bici, qui sul forum o su youtube: a giudicare dalla polvere su quella che stavi usando direi che il tuo è il modo migliore di far durare una trasmissione pochi mesi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.410
15.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giant, atala,bianchi.e forse scot


Se a 1400 ti da la Scott Scale 750 o 950 del 2017 direi che è un prezzo onesto,di listino viene 1549,00,potrebbe lasciartela per quel prezzo,ma come ti han già detto,vai con uno che di mtb ne mastica e conosce un pò di prezzi,oppure per farti un idea,consulta online i listini dei 4 marchi e ti fai un idea...;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Se a 1400 ti da la Scott Scale 750 o 950 del 2017 direi che è un prezzo onesto,di listino viene 1549,00,potrebbe lasciartela per quel prezzo,ma come ti han già detto,vai con uno che di mtb ne mastica e conosce un pò di prezzi,oppure per farti un idea,consulta online i listini dei 4 marchi e ti fai un idea...;-)
Mmm chissà perché ho il sospetto che cerchi di fregarlo anche sul nuovo...non so come mai, non so spiegarmelo [emoji57]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh allora sicuramente cambierei venditore :mrgreen:
Si però dimentichi un piccolo particolare: il venditore non ricompra la sua bici-pacco se non compra da lui. In poche parole è fregato, deve per forza prendere un nuovo o un usato da questo venditore, o perderci i soldi...
E che il venditore non sia serio per me è dimostrato in modo inequivocabile da cose del tipo: "eh ma per quello che ci devi fare va bene"... E' una cosa che fa girare le wollas a elica al solo riportarlo tra virgolette. Ma come si permette??? E' come se io andassi a comprare una ferrari, pagassi 200.000 euro e il venditore mi portasse una panda dicendomi "eh ma per le strade che ci sono in Sardegna va bene questa".
Al venditore non deve importargli un bel niente di quello che faccio o non faccio io con le cose che compro, lui deve darmi un prodotto in linea con i prezzi di mercato. Mi pare evidente che questo signore si è approfittato di un cliente in buona fede.
E siccome l'ha fatto pochi giorni fa, non ho dubbi che potrebbe rifarlo, anche sul nuovo, magari vendendo a prezzo maggiorato prodotti con allestimenti modesti.
Quindi insisto, andare assolutamente con un esperto di bici.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si però dimentichi un piccolo particolare: il venditore non ricompra la sua bici-pacco se non compra da lui. In poche parole è fregato, deve per forza prendere un nuovo o un usato da questo venditore, o perderci i soldi...
E che il venditore non sia serio per me è dimostrato in modo inequivocabile da cose del tipo: "eh ma per quello che ci devi fare va bene"... E' una cosa che fa girare le wollas a elica al solo riportarlo tra virgolette. Ma come si permette??? E' come se io andassi a comprare una ferrari, pagassi 200.000 euro e il venditore mi portasse una panda dicendomi "eh ma per le strade che ci sono in Sardegna va bene questa".
Al venditore non deve importargli un bel niente di quello che faccio o non faccio io con le cose che compro, lui deve darmi un prodotto in linea con i prezzi di mercato. Mi pare evidente che questo signore si è approfittato di un cliente in buona fede.
E siccome l'ha fatto pochi giorni fa, non ho dubbi che potrebbe rifarlo, anche sul nuovo, magari vendendo a prezzo maggiorato prodotti con allestimenti modesti.
Quindi insisto, andare assolutamente con un esperto di bici.
Beh non avevo seguito tutta la discussione abbi pazienza, ma se è come tu dici, sicuramente avrà problemi.
 

Poccio

Biker serius
31/1/17
158
7
0
36
Soriano nel cimino
Visita sito
Bike
Bottecchia 297 11s
Se a 1400 ti da la Scott Scale 750 o 950 del 2017 direi che è un prezzo onesto,di listino viene 1549,00,potrebbe lasciartela per quel prezzo,ma come ti han già detto,vai con uno che di mtb ne mastica e conosce un pò di prezzi,oppure per farti un idea,consulta online i listini dei 4 marchi e ti fai un idea...;-)
La scot scale 950'e in alluminio?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh non avevo seguito tutta la discussione abbi pazienza, ma se è come tu dici, sicuramente avrà problemi.

tranquillo ;-)
Eh, io non mi fiderei assolutamente. Ecco perché secondo me è assolutamente indispensabile che non vada da solo a comprare. Per quanto possiamo consigliarlo non può imparare a riconoscere il valore di mercato di una x bici in poche ore... Molto più sicuro andare con qualcuno che conosca già la materia...
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Non sei in una bella situazione! Da quel che ho capito non hai amicizie ferrate in materia, un'alternativa potrebbe essere di vedere cosa ti propone il venditore a quella cifra e riservarti il tempo per decidere.
Torni sul forum con foto(lato trasmissione) e modelli delle bici da valutare. Qui troverai sicuramente aiuto.
L'importante è non chiudere nessuna trattativa(di reso o di acquisto) prima di averti chiarito le idee perchè quel venditore non gioca affatto pulito.
Vai solo a vedere cosa ti propone e torna con più notizie possibili.
Per 1400 euro puoi prendere una bella bici in alluminio e potresti incappare anche in una discreta carbonio. NUOVE(magari mod 2016)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Scusate, non so se qui si possa usare il termine è se non si può accetto che i moderatori elimino il mio commento.....quel venditore è un bastardo. Se mi avesse detto quella frase a me "tanto per quello che ci devi fare" gli avrei spaccato in testa un manubrio. Comunque quella trasmissione è andata, ma andata di brutto, al massimo la smonti, la pulisci e ci tagli il pane. Il mio consiglio, come hanno detto gli altri è quello di non prendere assolutamente la bottecchia, trovarti un amico che se ne intenda, prendere una bici decente e nuova e non mettere più piede in quel putrido negozio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Poccio

Biker serius
31/1/17
158
7
0
36
Soriano nel cimino
Visita sito
Bike
Bottecchia 297 11s
Scusate, non so se qui si possa usare il termine è se non si può accetto che i moderatori elimino il mio commento.....quel venditore è un bastardo. Se mi avesse detto quella frase a me "tanto per quello che ci devi fare" gli avrei spaccato in testa un manubrio. Comunque quella trasmissione è andata, ma andata di brutto, al massimo la smonti, la pulisci e ci tagli il pane. Il mio consiglio, come hanno detto gli altri è quello di non prendere assolutamente la bottecchia, trovarti un amico che se ne intenda, prendere una bici decente e nuova e non mettere più piede in quel putrido negozio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Scusate, non so se qui si possa usare il termine è se non si può accetto che i moderatori elimino il mio commento.....quel venditore è un bastardo. Se mi avesse detto quella frase a me "tanto per quello che ci devi fare" gli avrei spaccato in testa un manubrio. Comunque quella trasmissione è andata, ma andata di brutto, al massimo la smonti, la pulisci e ci tagli il pane. Il mio consiglio, come hanno detto gli altri è quello di non prendere assolutamente la bottecchia, trovarti un amico che se ne intenda, prendere una bici decente e nuova e non mettere più piede in quel putrido negozio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Esatto e cio che vorrei fare. purtroppo ha il coltello nel lato del manico ,cerco di recuperare qualche euro prendendo una bici nuova magari con 500 euro sopra e sparisco per sempre il problema e sapere lanno della bici .le trasmissioni leggo se e xt ,Shimano ,forcella anche, cmq meglio fox o rock?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo