Scatto da remoto FOTO/VIDEO - Telefono cellulare

africatwin78

Biker serius
28/4/10
172
68
0
Bologna
Visita sito
Ciao,

qualcuno di voi sa se esiste un modo/applicazione per lo scatto di foto o start/stop registrazione video da remoto ?
Mi vengono in mente le fotocellule che durante le gare/manifestazioni scattano al passaggio dei concorrenti... ma queste saranno sicuramente collegarte a macchine fotografiche.

A volte, per esercizi di tecnica mi riprendo per capire cosa sto facendo. Utilizzando il normale video del telefono c'è un enorme parte che deve essere buttata perchè sono tutti i tempi morti che ci sono tra un esecuzione e l'altra....

Qualcuno mi sa dare qualche idea... ? grazie.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.711
671
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Ho avuto per un periodo un orologio smart collegato al telefono che consentiva di comandare gli scatti della fotocamera.... Era molto economico e la funzione non mi interessava, ma immagino possa essere usato anche per i filmati....

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao,

qualcuno di voi sa se esiste un modo/applicazione per lo scatto di foto o start/stop registrazione video da remoto ?
Mi vengono in mente le fotocellule che durante le gare/manifestazioni scattano al passaggio dei concorrenti... ma queste saranno sicuramente collegarte a macchine fotografiche.

A volte, per esercizi di tecnica mi riprendo per capire cosa sto facendo. Utilizzando il normale video del telefono c'è un enorme parte che deve essere buttata perchè sono tutti i tempi morti che ci sono tra un esecuzione e l'altra....

Qualcuno mi sa dare qualche idea... ? grazie.
Hai provato con i comandi vocali? Ormai ogni telefono li ha. Si possono anche attivare solo a necessità, visto che non tutti apprezzano l'essere ascoltati H24, ma per cose così possono tornare utili.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.085
2.958
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
c'è un'app per garmin che permette ciò. Se hai un garmin puoi provare, altrimenti comandi vocali o scatto temporizzato

africatwin78

Biker serius
28/4/10
172
68
0
Bologna
Visita sito
ottimo provo con questo .... grazie. Non ci avevo pensato .
Ho letto gli altri commenti ...dovrei provare se i comandi vocali più che altro per i video sono efficaci considerando che il video a differenza di una foto si deve avviare prima e quindi più lontano dal punto di ripresa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo