scatti mentre pedalo

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
Salve a tutti, ultimamente quando pedalo , soprattutto se con rapporti pesanti sento dei rumori secchi come di scatti provenire dalla zona guarnitura-movimento centrale. Pensavo fossero i pedali, li ho smontati, oliato per bene i cuscinetti e rimontati, ma il rumore è continuato e peggiorato. Può essere qualche cuscinetto del movimento centrale che si è rotto? anche perchè quando "scatta" sento proprio vibrare le pedivelle.
 

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
il problema è nella ruota libera.
si tratta di qualche cricchetto andato.
devi togliere la cassetta e aprire la ruota libera per ispezionare il meccanismo.
che mozzo hai?
ciaociao

non so che mozzo sia, la bici è una econiomica, deca rockrider 5.3 , credo che i mozzi siano proprio della deca, ma non lo so. però sinceramente non credo sia la ruota libera, il rumore dello scatto viene proprio dal movimento centrale
 

pupaz77

Biker novus
11/1/09
33
0
0
Alfonsine (RA)
Visita sito
non so che mozzo sia, la bici è una econiomica, deca rockrider 5.3 , credo che i mozzi siano proprio della deca, ma non lo so. però sinceramente non credo sia la ruota libera, il rumore dello scatto viene proprio dal movimento centrale

Quanti km hai percorso...? potrebbe essere la catena che si è allungata e "salta" sui denti della guarnitura...

Se così fosse potresti dover sostituire, oltre alla catena, anche il pacco pignoni per aver piena compatibilità (nuovo con nuovo)

Il mov. centrale secondo me non c'entra dato il tipo di rumore... quello prima di cedere scricchiola (ammesso che poi ceda)

Magari qualche guru potrà esserti + utile...
 

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito

La bici è praticamente nuova, ce l'ho da un anno ma la uso da pochissimo ha circa 500 km, infatti mi sono meravigliato che mi stia dando sto tipo di problema. Io ho pensato al movimento centrale perchè anni fa successe una cosa simile a una bici che avevo da ragazzino , la portai da un meccanico e disse che si era rotto un cuscinetto del mozzo del movimento centrale.
Boh, magari la porto da decathlon, sapete se sono bravi?
 

Classifica mensile dislivello positivo