Scatenati a Cottanello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Visto che oggi l'inimitabile Frate non c'è....ne faccio io le feci :smile:

Il fine settimana si annuncia rovente: la scelta della destinazione è stata oggetto di accese discussioni tra il Sergente Mariuzzi e il Caporal Maggiore Baffopedia, sempre più incalzante per sottrargli lo scettro del potere. Il Sergente pare deciso per Cottanello, il Caporale propone Viterbo o Semprevisa. A fomentare gli animi ci si mette Santrino che, parlando con Mariuzzi dice che Baffopedia sta contattando la truppa dicendo che, tutti gli anni il giorno 28 gennaio, a Cottanello c'è una manifestazione del movimento per la pesca libera del pangasio che invade il territorio, rendendolo impraticabile ai bikers. Poi contatta Baffopedia dicendogli che Mariuzzi cerca di sapere quale giro propone il Caporale, per cassarlo inesorabilmente. Dopo qualche scaramuccia si decide per.....Cottanello con pangasio.

Alla partenza, puntuali come cambiali, Mariuzzi, Baffopedia, Tasso, Tony, Gabriele, Fabietto FankMay, Santrino e Pippixe. Appena si incontrano il Sergente e il Caporale si abbracciano amorevolmente, facendosi reciproci complimenti. La politica......

Alla partenza c'è freddino ma dopo poco viene fuori un bel sole che rende perfetto il clima per i pedalatori.

Arrivati alla piana, sempre affascinante, si fa qualche foto.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


I più audaci si cimentano in un salto niente male.

image.php


image.php


image.php


image.php


Anche la piana con gli alberi spogli ha un suo fascino

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


La salita è lunga e dura e miete vittime lungo il percorso. Finalmente si arriva all'apice. Prima parte della discesa insieme e poi comincia il sentiero tossico.
E qui Fabietto si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole.....parte in tromba.....e come se fosse inseguito da 1000 tafani, non si ferma più. Anche la discesa lascia il segno su qualcuno ma soddisfa i palati dei bikers.

Si arriva alle macchine, si ordinano i panini, e viene fuori nuovamente l'autorità del Sergente e quella del caporale che si aggiudicano le pagnotte più grandi e piene, lasciando al resto della truppa solo misere rosette.

Fortunatamente alla fine dei panini c'è la ConCu Torta al cioccolato: una sberla di 1 chilo e mezzo. E qui vengono fuori gli Scatenati.....sulla torta. Tra bis e tris non ne resta niente.

E' stata una bellissima giornata, come sempre succede quando esco con gli stupefacenti Scatenati sui Sentieri.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sto frate latita troppo :celopiùg: basta è una vergogna, è inaudito, non si può continuare così :smile::smile::smile:

a regà, ed io che pensavo che cottanello fosse troppo faticoso ed ho optato per il semprevisa :soffriba: ...e mi sono perso pure la concutorta :soffriba::soffriba:
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
è propio vero quando si esce con gli scatenati non ci si annoia mai!!!!
grazie per la compagnia e per la bella giornata e per la Concutorta:celopiùg:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Beati voi; io oggi mi sono fatto un giro a VP dopo il lavoro con la nuova Force. Ma mia come va; leggera, reattiva e anche disposta ai salti.
Mi mancate; a presto per un giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo