scarpettine nuove, ma mi avanzano dei pezzi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Salve,
ho comprato un paio di scarpe da mtp Northwave mod. "costavano poco, anzi pochissimo" da usare con pedale Dual function (cioè quello che la parte giusta è sempre quella sotto) vp exus. Dai pezzi presenti nella scatola e dalle illustrazioni vedo che dovrei avvitare il cuneo spd sugli appositi attacchi filettati all'esterno, sulla suola della scarpa; e poi fissare il tutto ulteriormente con il dado piatto sulla suoletta rigida interna della scarpa. Si vede dal disegnetto che ci sono due feritoie in questa suoletta interna, così da lasciar passare le viti. Il problema è che la suoletta rigida interna delle mie scarpettine non ha queste feritoie e così ho dovuto fissare i cunei solo con le due viti dall'esterno, senza il dado all'interno della suola. Vedere quei pezzi avanzati nella scatola non mi lasciai tranquillo, ho forse sbagliato qualcosa? C'è forse qualche anima pia :eek: che può aiutare questo povero vecchio biker? :°°(:
Grazie in anticipo
Ciao
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Scusa ma non ho capito bene.....non ci sono feritoie sulla soletta interna; le feritoie sono sulla suola della scarpa.
Tra la suola della scarpa e la soletta interna viene posizionata (di fabbrica) una placchetta con dua attacchi filettati su cui avvitare le viti che tengono la tacchetta spd.
Nelle scarpe "vecchie" le solette interne si potevano togliere così da cambiare la placchetta, per verie ed eventuali), ma nelle scarpe "moderne" non si può più (a meno di non scollare la soletta, se ci si riesce).
Spero di esserti stato d'aiuto....


ciao ciao
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
nel disegnetto sulle istruzioni di montaggio del pedale exus nella suoletta rigida interna ci sono due feritoie per far fassare le viti che vengono fissate internamente con il dado piatto. Forse quei pezzi son proprio per quelle scarpe che non dispongono già della placchetta con gli attacchi filettati. Grazie :eek:
Salutation
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo