• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scarpette sgancio rapido

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com
Oddio, i fermapunta... aargh, mi immagino i capitomboli eventuali... quei pedali per fare street si vanno bene, ma quelli da trial sono a gabbia, li fa la tryall mi pare.

come gia detto, i fermapunta nn li usavo per fare street... ma siccome con la bici facevo qualche prova cronometrata... a volte far scivolare il piede sul pedale non è molto vantaggioso, posso perdere la gara... oppure con i fermapunta a volte si perde tempo xkè nn ci si riesce a infilare il piede e si perde tempo a girare il pedale...

quindi mi sa che prendo questi pedali qui... un'ultima info... verso che prezzo potrei trovarli?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

ma che stai a di jeko???


le scarpe con gli sganci vanno lasciate ai macinaKM da strada e crosscountristi...punto e basta.


Nel trial si usa la tecnica per alzare la bici...non lo stare attaccati alla bici con gli SPD e tirare sù le gambe e alzarsi la bici di conseguenza, idem per lo strett e BMX. il fatto della pericolosità o meno non centra nulla.

altra cosa che nessuno ha menzionato è che la superfice d'appoggio del piede con un'SPD è minimale...e quando atterri in flat da 2-3 metri se il piede non ha tanta superfice d'appoggio non osos immaginare cosa succede...

P.:s non venitemi a dire che nel freeride saltano da 10Mt con gli SPD e non si fanno nulla...primo lo fanno su terra, secondo hanno gli ammortizzatori, terzo non lo fanno in flat...

Cioa!
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Boh... Secondo me ha ragione Jeko. Il motivo per il quale non si usano i pedali clipless è principalmente la sicurezza, per il resto potrebbero pure essere comodi per alcuni, come al solito sarebbe questione di gusti personali. Chi ti ha detto, Spina, che il trial è per forza droppare 3 metri (ammesso poi che l'avere un punto d'appoggio più piccolo rappresenti davvero un problema)? Più che altro io con quel tipo di pedale, che uso sulla mtb, mi sento meno mobile sulla bike (per esempio come cavolo fai a staccare il piedino dal pedale per tenere l'equilibrio??).
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
non è per una questione di sicurezza...hia mai visto come inclinano i piedi nei laterali estremi? il piede è praticamente staccato dal pedale e appoggia solo sul fianco esterno per permettere alla gamba di pieugarsi di più...mi spieghi come riusciresti a farlo con gil SPD? se il piede è incollato al pedale come lo inclini sopra? non puoi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo