• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scarpette sgancio rapido

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Due domande : a) come fai a mandarci trick come footplant o no foot o superman o tailwhip (non lo so se li fai o no, ma domando ugualmente)? b) se devi abbandonare il mezzo in fretta mentre caschi da un muretto o da un grind come fai? ........ Comunque assolutamente no, se non altro perchè a sganciarli ci vuole del tempo e se caschi con il piede agganciato hai ottime possibilità di romperti una gamba. Non li usano neanche nel trial perchè quando olli usi il peso del corpo e non "tiri" su la bici con le gambe.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Poi a parte la pericolosità veramente alta e l'impossibilità di mandare trick, non servono a nulla nello street perchè per fare ollate,side-hop, pedal gaps ecc ecc..... devi saperti gestire la coordinazione braccia-gambe-peso del corpo e non "tirare su le gambe e portarti la bici dietro" come detto prima....
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Alla peggio se vuoi avere davvero tanta presa, nel caso tu faccia uno street "trialistico" (alla jeff lenosky o alla ryan leech) con bici molto simili ai modelli da trial, puoi prenderti i pedali da trial, quelli a doppia gabbia d'alluminio, ed usare le scarpe da trial.....
 

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com


questi con questa forma vanno bene allora?

xkè fin ora ho tenuto i pedali originali + i fermapunta (nn ci facevo street)

con questi dici che ottengo miglioramenti? (naturalmente, non mettendo i fermapunta)
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
No, nessun miglioramento... sarebbe troppo bello se migliori solo cambiando pedali.. ghghghgh... Comunque mal che vada almeno se inavvertitamente lanci un front flip riesci forse a saltare fuori dalla bike prima di atterrare coi denti...

Comunque io pure uso i pedali flat ora (sulla trial) e mi trovo benissimo. Anche se le scarpe da trial sono più efficaci su quelli a gabbia credo...
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Oddio, i fermapunta... aargh, mi immagino i capitomboli eventuali... quei pedali per fare street si vanno bene, ma quelli da trial sono a gabbia, li fa la tryall mi pare.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Comunque non so in street, ma in fr cambiando pedale le cose possono cambiare parecchio, ora che i miei sono alla frutta un paio nuovi migliorerebbero la cosa.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito

ALT nel trial non si usano xkè è facile cadere tra i sassi e bisogna essere il piu rapidi possibile a staccarsi dal mezzo.. non è vero il fatto che non le usiamo xkè quando "olli" nn tiri su le gambe, ad esempio nel laterale le gambe le tiri su eccome!! il motivo è che è troppo rischioso usarle!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Fatevi fuori gli stinki per un po' di tempo e poi capirete che per trikkeggiare non servono gli sgancirapidi, ma solamente ore e ore passate in piedi sui vostri bei pedali flat!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo