Scarpette nuove. 2 o 3 strappi?

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao a tutti...mi sono registrato da poco...ma vi leggo da parecchio per carpire e "rubare" pareri e opinioni che dette da esperti come qualcuno quì, sono molto comodi!

CMQ...veniamo al punto!
Sono sul punto di fare il mio primo paio di scarpette da MTB. Mi sono recato in un outlet che ho visto avere prezzi molto bassi rispetto ai negozi normali. Diciamo tra le 30 e le 50 euro in meno (che non so mica bruscolini per uno studente come me). Saranno modelli anche vecchi....ma sti cavoli!

Ce ne sono di vari modelli e vorrei sapere che differenza corre tra le scarpe a 2 o 3 strappi! Qualcuno mi ha consigliato di prendere quelle a 3 perché avvolgono di più il piede...ma io dovrei prendere un 41!!! Penso che per un piede piccolo, 3 strappi non siano così necessari!
Che mi dite voi a riguardo? Ho detto una <<fregnaccia>>????

Inoltre sotto la scarpa ho visto che ci sono 4 fori. Siccome devo montare le tacchette, dove vanno avvitate? C'è un modo per capirlo?

Vorrei rendere noto che ho cercato nei vari post, ma non ho trovato niente di specifico sull'argomento.
Ho voluto sottolinearlo perché ho letto la diatriba col povero Darcisio82 che tra l'altro era anche un mio conprovinciale...(se esiste come parola)!
Quindi se ho aperto un doppione mi scuso in anticipo e chiedo perdono!
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà!

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Per quel poco di esperienza che ho non contano molto i 2 o 3 strappi ma che la scarpa sia comoda! Una scarpa bellissima con 3 strappi ma che ti fa male dopo un pò che stai in bici non serve a niente. Cercane un paio che siano adatte al tuo piede.

Quando prenderai i pedali a sgancio rapido avrai le tacchette da applicare sotto le scarpette,da regolare in base alla tua comodità di pedalata.
ciao!
:prost:

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
le migliori sono quelle con il meccanismo che si stringe con la la linguetta a scatto, si adattano perfettamente al dorso del piede, ma la cosa importante è che nn siano strette dalla pianta sennò sono dolori seri V_V

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Ciao a tutti...mi sono registrato da poco...ma vi leggo da parecchio per carpire e "rubare" pareri e opinioni che dette da esperti come qualcuno quì, sono molto comodi!

CMQ...veniamo al punto!
Sono sul punto di fare il mio primo paio di scarpette da MTB. Mi sono recato in un outlet che ho visto avere prezzi molto bassi rispetto ai negozi normali. Diciamo tra le 30 e le 50 euro in meno (che non so mica bruscolini per uno studente come me). Saranno modelli anche vecchi....ma sti cavoli!

Ce ne sono di vari modelli e vorrei sapere che differenza corre tra le scarpe a 2 o 3 strappi! Qualcuno mi ha consigliato di prendere quelle a 3 perché avvolgono di più il piede...ma io dovrei prendere un 41!!! Penso che per un piede piccolo, 3 strappi non siano così necessari!
Che mi dite voi a riguardo? Ho detto una <<fregnaccia>>????

Inoltre sotto la scarpa ho visto che ci sono 4 fori. Siccome devo montare le tacchette, dove vanno avvitate? C'è un modo per capirlo?

Vorrei rendere noto che ho cercato nei vari post, ma non ho trovato niente di specifico sull'argomento.
Ho voluto sottolinearlo perché ho letto la diatriba col povero Darcisio82 che tra l'altro era anche un mio conprovinciale...(se esiste come parola)!
Quindi se ho aperto un doppione mi scuso in anticipo e chiedo perdono!
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà!

Ovviamente devi prendere una scarpa che ti stia meglio al piede (perchè come le selle, ognuno ha un piede diverso!), se puoi decidere tra due tipi che ti stano bene uguali prendine una con tre straps, la differenza si sente!
Cmq a titolo personale non trovo grossa differenza tra il velcro e la linguetta "a scatto", anche il velcro ti consente una regolazione micrometrica

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo