Scarpette e pedali

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
io ti posso solo dire che con Northwave godo ogni volta che le infilo!
ne ho preso di recente un paio praticamente uguali al modello che avevo prima.
dico solo che per la scarpetta è meglio spendere 2 euri in più ma stare comodi.
il mio nonno diceva sempre che quando stanno bene i piedi sta bene tutto il corpo :D
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Grazie ragazzi,
al decathlon di corsico
hanno le Northvawe
in offerta, portero' li il mio amico
a vedere.

Per quanto riguarda lo sgancio dei pedali
e la tacchetta sono tutte standard???
grazie
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
No, veramente. Ci sono più standard. I più noti sono l'SPD di shimano e quello della TIME. Pedali e tacchette sono differenti. Degli spd poi ci sono 2 tipi di tacchette per avere più o meno movimento del piede.
Se vai da decathlon avranno tutti e 2. In particolare Time che è francese. Cmq sono ottimi tutti e 2.
Bye
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
52
Garbagnate Milanese
Visita sito
io uso delle semplicissime Shimano spd, non mi sono trovato male anche se a fine stagione,dopo due anni, le cambierò. Iniziano a non essere più comode come da nuove e un piede scomodo produce una pessima pedalata.....a fine stagione acq nuovo.......ho appena speso 500eurozzi :cry: per cambiare sterzo,deragliatore e movimento e ora vorrei tirare un po' il fiato coi dindini!!! :(
 
SIDI Action SRS e niente altro. Se dovessi cambiarle le comprerei identiche. Per averle devi fare un mutuo, ma non c'e' niente di meglio al mondo. La pelle e' morbidissima e indistruttibile (anche dopo una giornata di fango e sassi, gli dai una lavata e tornano nuove), e hanno tutte le parti sostituibili (suola, chiusure, ecc.), per non parlare delle regolazioni micrometriche, delle mezze misure che non tutti hanno e dei modelli a pianta larga per chi al posto dei piedi ha delle fette. In definitiva trovi le scarpe praticamente fatte su misura.
I ricambi costano un pochettino, ma la qualita' giustifica il tutto.
Evita le scarpe che hanno la chiusura in velcro! Dopo un po' non si chiude piu' bene (ho stramaledetto le Northwave Team piu' di qualche volta), specialmente se ti piace giocare nel fango (come a me).
Pero' se cerchi qualcosa di economico... boh.

A proposito di pedali, qualcuno ha provato i Ritchey V3 Pro?
Ciao Bikers!
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
i pedali TIME sono una figata e quelli base costano non molto, col fango agganci e sganci sempre anche le scarpe time sono belle ma devi farti un pò di mutuo per comprare quelle belle

buone le SIDI anche se costose.
io ho trovato delle bellissime DAINESE in super offerta tutte in pelle pieno fiore e lycra veramente comode un pò dure a sganciare :twisted: con i TIME ma ottime
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
A proposito di pedali, qualcuno ha provato i Ritchey V3 Pro?
Ciao Bikers![/quote]
Io li ho montati da circa 4 mesi e devo dire che sono ottimi, mai avuto un pedale così, si aggancia anche con un metro di fango senza difficoltà alcuna, la regolazione dell'angolo funziona davvero, una botta con il tubo ed tutta la sporcizia scivola via io li ho pagati 90 $ ma li rispenderei molto volentieri, davvero una delle spese per cui non mi sono pentito e che rifarei anche domani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo