scarpe

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
salve a tutti!
un anno fa quando avevo solo la bici da corsa ho comprato queste scarpe.
il venditore mi disse che pur essendo per bici da corsa si sarebbero potute adattare per la mtb..
è vero?
e se sì come?
grazie

Allegati

• DSC00014.jpg
    DSC00014.jpg
    76,6 KB · Visite: 1
  • DSC00013.jpg
    DSC00013.jpg
    82,7 KB · Visite: 2

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
che sia vero non lo, prova a smontare le tre viti sotto e levare la tacchetta da corsa e guarda se ci sono le guide come la foto che ti allego
cmq non le avrei prese per il fatto che non hanno la suola artigliata, se devi camminare su fango e sassi ti voglio vedere

Allegati

• mtb.jpg
    mtb.jpg
    9,2 KB · Visite: 78

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi sa che il negoziante ti ha detto una balla, le scarpe da MTB hanno un attacco per le tacchette completamente diverso. Qui puoi vedere la suola di una scarpa da BdC: http://www.gambacicli.com/gaerne-elios-black-p-1563.html , prova a ingrandire l'immagine e vedrai che la suola è ben diversa da quella postata da Texxio.
L'unico modo per adattarle è montare i pedali da BdC alla MTB, ma non te lo consiglio assolutamente....
Bye

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Puoi anche montare i pedali da bdc, ma gli attacchi sono più rigidi di quelli da mtb, ed in più non sono progettati per resistere allo sporco... come anche le tacchette: quelle da mtb sono metalliche, non di materiale plastico! Non ultimo il fatto che se ti capita di spingere la bici (cosa assolutamente di cui NON vergognarsi!) le scarpe che hai non sono il massimo: la suola liscia ti fa scivolare, ed anche se mi pare di vedere che sia plastica e non carbonio, sulla ghiaia e sulla terra si rovina in un attimo! Con meno di 100 euro porti a casa scarpe+tacchette da mtb, secondo me ti conviene!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
salve a tutti!
un anno fa quando avevo solo la bici da corsa ho comprato queste scarpe.
il venditore mi disse che pur essendo per bici da corsa si sarebbero potute adattare per la mtb..
è vero?
e se sì come?
grazie

Certo.. si adattano nel senso che devi montare i pedali da corsa sulla MTB.. :sculacci::sculacci:

Ripresentati al negoziante e digli di farti vedere come fa questa trasformazione..

Già .
Pensa , Laura , che addirittura qualcuno installa pedali (e scarpe ... !) da mtb sulla bici da corsa per farci del cicloturismo , stare più comodo , e poter camminare tranquillamente da turista mentre la bici è allucchettata al palo e senza cambiarsi le scarpe .
La trasformazione inversa mi sembra un suicidio . Al massimo per usare la mtb con i copertoncini da asfalto , ma per quello hai la bici da corsa vera e propria .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo