Scarpe std o non

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito
Scusate ancora la domanda ma secodno voi faccio malea comprare un paio si scarpe da mtb normali al posto di quelle con gli agganci?Sò che mi consiglierete di prendermi gli std ma non ne sono convito e poi costano anche ++ soldini tra scarpe ed agganci..
Secondo voi faccio male? :???:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Marco82 ha scritto:
Scusate ancora la domanda ma secodno voi faccio malea comprare un paio si scarpe da mtb normali al posto di quelle con gli agganci?Sò che mi consiglierete di prendermi gli std ma non ne sono convito e poi costano anche ++ soldini tra scarpe ed agganci..
Secondo voi faccio male? :???:

Quoto al 100% Gattonero...la tua esigenza dipende da come usi la bici Il mio consiglio tuttavia è di iniziare a prendere le scarpe da MTB con la sola predisposizione per montare le tacchette SPD, vedi ad esempio la proposta di pescecane sul mercatino
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=486918#486918..
non spendi molto di più rispetto a delle scarpe da trekking, poi se ti girano puoi sempre levare il "tappo" in gomma sulla suola e avvitarci le tacchette che avrai trovato nella confezione dei pedali...
 

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito
e proprio quello il mio dubio,se montare gli spd o no...E' che mi sembra che facendo quasi esclusivamente stradine in mezzo ai boschi mi debba mettere spesso il piede x terra.
Ma se prendo un paio di scarpe con gli agganci e un bel carro armato vanno bene da usare anche con pedali normali?Così vedo un pò se mi trovo bene o meno.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Marco82 ha scritto:
...........Ma se prendo un paio di scarpe con gli agganci e un bel carro armato vanno bene da usare anche con pedali normali?

Assolutamente si..non so se hai visto quelle che vende pescecane...finche non le tocchi per montare le tacchette, la suola è normale

Marco82 ha scritto:
Così vedo un pò se mi trovo bene o meno.

secondo me è la cosa migliore :prost:
 

Allegati

  • suola_shimano_131.jpg
    suola_shimano_131.jpg
    14 KB · Visite: 0

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito
Ma quelleche dici tu sarebbero quelle da trekking?Xchè nè ho viste un paio in un negozio che sono tipo scarponcini ma sono anche predisposte x gli attacchi togliendo un pezzo di plastica sotto.MI sembrano un buon compromesso :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Marco82 ha scritto:
Ma quelleche dici tu sarebbero quelle da trekking?Xchè nè ho viste un paio in un negozio che sono tipo scarponcini ma sono anche predisposte x gli attacchi togliendo un pezzo di plastica sotto.MI sembrano un buon compromesso :-?
no, sono scarpe da bici come quelle che hai visto Tu in negozio...poi per l' altezza della scarpa, il peso, il colore e la marca, devi vedere Tu :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo