Scarpe SIDI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ciao a tutti: ho appena fatto un colpetto di testa: visto che le mie scarpe decathlon 8xc puzzano di marcio... stasera mi sono messo al pc per vedere i prezzi di altre scarpe e..... ho già fatto l'acquisto: ho trovato da hibike queste Sidi action 2SRS scontate a 150 € e le ho ordinate:
SHU_Si0AC2-sw-il.jpg

qualcuno mi dice se ho fatto una ca.....ta o se mi troverò bene con SIDI? si sentirà differenza con le decathlon??
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao,
io ho un paio di eagle 5 del 2006...sono ancora perfette! ho cambiato solo la soletta interna....

...poi ho trovato un occasione per le srs2dragon bianche....favolose!
la calzata è come le eagle ma la fasciatura del piede non ha confronti...

uso le eagle in allenamento o in gara quando sono sicuro ci sarà un po' da camminare; mentre uso le dragon (suola in carbonio, quindi più rigida) sulla bdc (con attacco spd) e sulla mtb quando sono sicuro che non metterò il piede a terra...

sidi sempre! o-o
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
ciao,
io ho un paio di eagle 5 del 2006...sono ancora perfette! ho cambiato solo la soletta interna....

...poi ho trovato un occasione per le srs2dragon bianche....favolose!
la calzata è come le eagle ma la fasciatura del piede non ha confronti...

uso le eagle in allenamento o in gara quando sono sicuro ci sarà un po' da camminare; mentre uso le dragon (suola in carbonio, quindi più rigida) sulla bdc (con attacco spd) e sulla mtb quando sono sicuro che non metterò il piede a terra...

sidi sempre! o-o
Interessante, quindi le Sidi con la suola in carbonio non sono comode per camminare? Cioè ti fa male il piede? Riesci a descrivermi meglio questo fenomeno? Perché certe volete io scendo dalla bici e vado a piedi, ad esempio ieri sul montello era pieno di alberi spezzati e ho dovuto superarli a piedi.
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti...ieri sera ho sostituito le parti intercambiabili della suola SRS alle mie SIDI DRAGON 2 del 2007 (suola non in carbonio)....sento ancora l'eco del mio smoccolamento per le difficoltà nello svitare quelle maledette viti specie sul puntale che, con la scusa che con le scarpe da mtb ci si cammina parecchio, tendono a consumarsi e il cacciavite non riesce a fare presa....ora dico io...con tutto quello che costano queste scarpe, passi che per 4 pezzi di gomma e plastica e un pò di viti (a proposito ne mancavano 2....gli costava tanto metterne 4 in più invece che due in meno?) ti fanno pagare 50 euro (online perchè in un negozio non oso pensare quanto costino...), almeno fare un sistema più affidabile contro gli svitamenti e la possibilità di sostituire i pezzi....e gli pare brutto fare una suola più resistente?
Queste scarpe sono un altro pianeta quanto a comodità, robustezza etc...ma sulla suola ncs...non ci siamo...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti...ieri sera ho sostituito le parti intercambiabili della suola SRS alle mie SIDI DRAGON 2 del 2007 (suola non in carbonio)....sento ancora l'eco del mio smoccolamento per le difficoltà nello svitare quelle maledette viti specie sul puntale che, con la scusa che con le scarpe da mtb ci si cammina parecchio, tendono a consumarsi e il cacciavite non riesce a fare presa....ora dico io...con tutto quello che costano queste scarpe, passi che per 4 pezzi di gomma e plastica e un pò di viti (a proposito ne mancavano 2....gli costava tanto metterne 4 in più invece che due in meno?) ti fanno pagare 50 euro (online perchè in un negozio non oso pensare quanto costino...), almeno fare un sistema più affidabile contro gli svitamenti e la possibilità di sostituire i pezzi....e gli pare brutto fare una suola più resistente?
Queste scarpe sono un altro pianeta quanto a comodità, robustezza etc...ma sulla suola ncs...non ci siamo...

Sdg tu avverti flessioni con la suola normale?
 

sdg71

Biker velocissimus
Sdg tu avverti flessioni con la suola normale?

assolutamente no....e uso gli eggbeater 4ti oppure sl....la suola anche se non in carbonio la trovo ottima come tutta la scarpa....sulla bdc uso le ergo2 con suola full carbon e, al di là del fatto che i pedali sono diversi (look keo)...non noto differerenze di rigidità o di maggior flessibilità delle dragon
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Interessante, quindi le Sidi con la suola in carbonio non sono comode per camminare? Cioè ti fa male il piede? Riesci a descrivermi meglio questo fenomeno? Perché certe volete io scendo dalla bici e vado a piedi, ad esempio ieri sul montello era pieno di alberi spezzati e ho dovuto superarli a piedi.

Se devi camminare molto esistono scarpe più idonee. Le suole carbon sono fatte per un uso race, quindi rigide e poco flessibili per traferire meglio la potenza ai pedali.
Non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca! :nunsacci:Ma era poi così?
 

Classifica mensile dislivello positivo