Scarpe SIDI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
E invece delle Gaerne Athesis in alternativa alle sidi Giau, che mi dite? A vederle dalle foto sembrano anche adatte per camminare.

In fatto di comodità come calzano?

Qualità?

Sono sempre scarpe non adatte in inverno, immagino.

Ciao e grazie

penso che non siano scarpe adattissime in inverno

le Sidi giau mi sembra che calzino molto più comode che le Gaerne
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
io ho le Sidi Eagle

hanno le stesse suole e i tacchetti delle Diablo

ho provato le Diablo, in negozio, calzano esattamente come le mie Eagle

quindi penso si possa acquistare tranquillamente lo stesso numero

Nooooooooooooooooooooooooooooo :rosik:
Mi sono arrivate!
Calzano più grandi.
e ora?!? :nunsacci:

Sulla scatola delle mie c'è la misura EUR 46 ed USA 11.5
Sulla scatola delle Diblo c'è la misura EUR 46, ma USA 12
ci ho messo la doppia suola ed ora riesco a stringerle bene, ma sul tallone mi da fastidio che è come se tende a scapparmi. Fa niente, me le tengo cmq. Il fatto è che ho paura che si allarghino ancora con l'uso.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Nooooooooooooooooooooooooooooo :rosik:
Mi sono arrivate!
Calzano più grandi.
e ora?!? :nunsacci:

Sulla scatola delle mie c'è la misura EUR 46 ed USA 11.5
Sulla scatola delle Diblo c'è la misura EUR 46, ma USA 12
ci ho messo la doppia suola ed ora riesco a stringerle bene, ma sul tallone mi da fastidio che è come se tende a scapparmi. Fa niente, me le tengo cmq. Il fatto è che ho paura che si allarghino ancora con l'uso.
Avevi già fatto l'acquisto per cui il consiglio seguente arriva comunque tardi ma te lo dò lo stesso per futuri acquisti.

E' MOLTO rischioso acquistare scarpe/abbigliamento in genere su internet LA PRIMA VOLTA. L'acquisto sicuro è solo per marca/modello già acquistato in precedenza. In tutti gli altri casi la calzata/vestibilità può variare anche nell'ambito della stessa casa ad modello a modello.

Es. "si dice" che in genere si prende un numero in più per la scarpa? Abbastanza vero es. più o meno per Sidi, meno vero per Gaerne che calza giusto o al limite mezzo numero in più se lo fanno.

Es. "si dice" che Gaerne calza più stretto di Sidi? Non è vero, per esperienza personale posso dirti che alcuni modelli Gaerne hanno calzata addirittura più comoda anche per chi come me ha il coll alto e non riesce neppure a chiudere le Sidi che non abbiano solo velcro.

E potrei continuare sull'abbigliamento con esempi analoghi...
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Nooooooooooooooooooooooooooooo :rosik:
Mi sono arrivate!
Calzano più grandi.
e ora?!? :nunsacci:

Sulla scatola delle mie c'è la misura EUR 46 ed USA 11.5
Sulla scatola delle Diblo c'è la misura EUR 46, ma USA 12
ci ho messo la doppia suola ed ora riesco a stringerle bene, ma sul tallone mi da fastidio che è come se tende a scapparmi. Fa niente, me le tengo cmq. Il fatto è che ho paura che si allarghino ancora con l'uso.

mi spiace

ti ripeto però che io ho le Eagle Sidi misura 46

quando ho provato le Sidi Diablo ho provato lo stesso numero e calzavano allo stesso modo

boh....
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Nooooooooooooooooooooooooooooo :rosik:
Mi sono arrivate!
Calzano più grandi.
e ora?!? :nunsacci:

Sulla scatola delle mie c'è la misura EUR 46 ed USA 11.5
Sulla scatola delle Diblo c'è la misura EUR 46, ma USA 12
ci ho messo la doppia suola ed ora riesco a stringerle bene, ma sul tallone mi da fastidio che è come se tende a scapparmi. Fa niente, me le tengo cmq. Il fatto è che ho paura che si allarghino ancora con l'uso.

Il numero lo hai letto sulla scatola o sulla scarpa? A me hanno mandato le diablo con scatola 44 ma scarpa 43. Volevo la 44 per poter mettere un calzino in più.
Le ho comunque tenute lo stesso perchè forse il calzino in più è inutile e al max metto un copriscarpa. Poi mi hanno anche fatto un ulteriore sconto...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Il numero lo hai letto sulla scatola o sulla scarpa? A me hanno mandato le diablo con scatola 44 ma scarpa 43. Volevo la 44 per poter mettere un calzino in più.
Le ho comunque tenute lo stesso perchè forse il calzino in più è inutile e al max metto un copriscarpa. Poi mi hanno anche fatto un ulteriore sconto...


sulla scatola c'è scritto 46 12
sulla scarpa solo 46
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ero interessato alle SIDI mod Logo, queste:


Sono con tre velcri, e costano online intorno a 130 euro.
Qualcuno di Voi li ha provate?
Ho le Giau e quasi certamente le Logo sono assai simili per calzata. E' proprio il prossimi modello che prenderò on line appunto per la similitudine con quelle che ho.

Posso dirti che le Giau (le Logo):
- calzano un numero in più se hai 43, prendi 44, etc.)
- calzano strette di collo ma con i 3 velcro non hai problemi; li hai se hai collo alto con i modelli superiori che hanno un attacco automatico regolabile (torna utile di fatto se vuoi fare regolazioni al volo in movimento es. stringi tutto in volata... a me non serve!)
- hanno pelle sintetica e inserti in rete di nylon mentre le Logo hanno una pelle sintetica ma lucida molto elegante e che regge meglio l'umidità ma hanno comunque inserti in rete nylon per la ventilazione quindi di fatto non adatti ad uso invernale
Le Logo bianche saranno le mie prossime scarpe!
Le Giau le ho prese in negozio a 135. Il prezzo per le Logo on line è quello un pò dovunque, 130 euro circa.
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
In effetti le Sidi Logo (almeno in foto) sono molto eleganti.
Io di scarpe normali porto 44, e anche le scarpe da bdc (Northwave) sono di questa taglia.
Per le scarpe da mtb, ho invece le Sidi Blazer con due soli velcri, e ho preso, in negozio provandole, un numero in più, 45.
Calzano bene in larghezza, ma sono appena un po lunghe di punta, comunque avevo provato anche le 44 e mi andavano un po strette.
Li devo cambiare perchè il velcro superiore ormai non tiene più, è non è sostituibile, per questo avevo puntato sulle Logo, ma l'acquisto online di questo tipo di articolo, comporta sempre qualche rischio di sbagliare taglia.
E' anche vero comunque che in negozio non li ho trovate.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
In effetti le Sidi Logo (almeno in foto) sono molto eleganti.
Io di scarpe normali porto 44, e anche le scarpe da bdc (Northwave) sono di questa taglia.
.......


le NW infatti calzano comode e nella scelta è meglio riferisi al numero abitualmente utilizzato

le Sidi, invece, meglio 1 numero in più

le Shimano variano da modello a modello, cmq almeno 1, e in alcuni casi 2, numeri in più
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
non sono scarpe da trekking

sono scarpe Shimano per pedalare, sotto hanno l'attacco spd (per gli sganci rapidi)

se guardi sul fianco della suola hanno la sigla spd
sembrano molto "estive" e interessanti allora. Non riesco però a trovarle sul sito Shimano per analizzarle meglio. Qualche link magari anche di dove acquistarle (anche andrebbero provate)?
 

Classifica mensile dislivello positivo