Scarpe SIDI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
Se devi camminare molto esistono scarpe più idonee. Le suole carbon sono fatte per un uso race, quindi rigide e poco flessibili per traferire meglio la potenza ai pedali.
Non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca! :nunsacci:Ma era poi così?

Beh dai io non sarei così radicale....anche perchè l'appoggio a terra con queste scarpe lo si ha sempre e comunque con le parti in gomma + morbida....anche nelle situazioni di gara capita di dover fare "spingibike" ma non vedo tutta questa tragedia nel camminare con le mezze suole (perchè alla fine di questo si tratta) in carbonio....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Beh dai io non sarei così radicale....anche perchè l'appoggio a terra con queste scarpe lo si ha sempre e comunque con le parti in gomma + morbida....anche nelle situazioni di gara capita di dover fare "spingibike" ma non vedo tutta questa tragedia nel camminare con le mezze suole (perchè alla fine di questo si tratta) in carbonio....
:spetteguless: guarda...ho da poco preso le gaerne wallaby plus carbon...sono spettacolari...e comodissime...ma anch'esse hanno la suola in carbonio...non il max se devi camminare molto...su le pietre rischi veramente d scivolare...non xche' non hanno aderenza..ma xche' sono cosi dure che non pieghi il piede....ma sui pedali...tutto un altro pianeta...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Beh dai io non sarei così radicale....anche perchè l'appoggio a terra con queste scarpe lo si ha sempre e comunque con le parti in gomma + morbida....anche nelle situazioni di gara capita di dover fare "spingibike" ma non vedo tutta questa tragedia nel camminare con le mezze suole (perchè alla fine di questo si tratta) in carbonio....

Ho optato per le dragon 2 bianche, speremo ben...
 

sdg71

Biker velocissimus
:spetteguless: guarda...ho da poco preso le gaerne wallaby plus carbon...sono spettacolari...e comodissime...ma anch'esse hanno la suola in carbonio...non il max se devi camminare molto...su le pietre rischi veramente d scivolare...non xche' non hanno aderenza..ma xche' sono cosi dure che non pieghi il piede....ma sui pedali...tutto un altro pianeta...

Mi dispiace ma a mio modesto avviso Sidi e Gaerne non sono minimamente paragonabili....io di Gaerne ne ho avuto solo un paio (mod Python) a parte l'estetica quando le calzavo mi sembrava di avere addosso più che una calzatura una scatola di plastica....ora le uso solo per fare spinning e già all'epoca quando scendevo di bici la presa a terra della suola non era ottimale a differenza delle Sidi.
Ok c'è una sensibile differenza di prezzo, ma sulle scarpe non ho mai lesinato qualche euro in più.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Mi dispiace ma a mio modesto avviso Sidi e Gaerne non sono minimamente paragonabili....io di Gaerne ne ho avuto solo un paio (mod Python) a parte l'estetica quando le calzavo mi sembrava di avere addosso più che una calzatura una scatola di plastica....ora le uso solo per fare spinning e già all'epoca quando scendevo di bici la presa a terra della suola non era ottimale a differenza delle Sidi.
Ok c'è una sensibile differenza di prezzo, ma sulle scarpe non ho mai lesinato qualche euro in più.

Eh direi!

Per forza poi risparmi sulle bici.......

PS.: come vanno i Chris King?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi dispiace ma a mio modesto avviso Sidi e Gaerne non sono minimamente paragonabili....io di Gaerne ne ho avuto solo un paio (mod Python) a parte l'estetica quando le calzavo mi sembrava di avere addosso più che una calzatura una scatola di plastica....ora le uso solo per fare spinning e già all'epoca quando scendevo di bici la presa a terra della suola non era ottimale a differenza delle Sidi.
Ok c'è una sensibile differenza di prezzo, ma sulle scarpe non ho mai lesinato qualche euro in più.

Son punti d vista... Ho provato anche le sidi dragon .. Ma mi calzavano meglio le wallaby in quanto ho la pianta larga e le gaerne riescono a eliminarmi questo problema... E comunque non mi sembra d aver lesinato... Il prezzo e' il solito delle dragon...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
hai fatto un'ottima scelta...non riesco a pensare ad una scarpa migliore per i miei piedi...fai attenzione alle viti del sistema SRS come ho scritto sopra....

Bè avendo avuto le Sidi Eagle 5, non potevo che scegliere sempre la stessa casa, poi ho avuto la fortuna di trovarle a un ottimo prezzo. poi avendo gli eggbeather ti penso di aver fatto una buona scelta. Le smonterò periodicamente con una sostituzione delle viti.
Pensa che l'azienda è a 20km da casa mia, ma non hanno lo spaccio.
 

sdg71

Biker velocissimus
Eh direi!

Per forza poi risparmi sulle bici.......

PS.: come vanno i Chris King?

Eh vero....i Chris King? Da paura.....da quando li ho è ancora più bella la discesa perchè quando lascio andare la bici sento quel meraviglioso suono.....adesso la "7" è in officina per sostituzione del drive train il cui pezzo forte è la guarnitura...RACE FACE NEXT SL....quella col movimento centrale in titanio 6/4...una tripla da 675gr....

ma non stavamo parlando di scarpe???? Chiedo scusa a tutti
 

sdg71

Biker velocissimus
Bè avendo avuto le Sidi Eagle 5, non potevo che scegliere sempre la stessa casa, poi ho avuto la fortuna di trovarle a un ottimo prezzo. poi avendo gli eggbeather ti penso di aver fatto una buona scelta. Le smonterò periodicamente con una sostituzione delle viti.
Pensa che l'azienda è a 20km da casa mia, ma non hanno lo spaccio.

Il miglior fornitore per accessori sidi è Chainreactioncycles.com hanno di tutto e tutto disponibile a un prezzo onesto.....mentre se vai da un negoziante in Italia devi ordinare, aspettare aspettare e pagare salato...mah!
 

sdg71

Biker velocissimus
Son punti d vista... Ho provato anche le sidi dragon .. Ma mi calzavano meglio le wallaby in quanto ho la pianta larga e le gaerne riescono a eliminarmi questo problema... E comunque non mi sembra d aver lesinato... Il prezzo e' il solito delle dragon...

Ovviamente le mie considerazioni non potevano prescindere dalla comodità che si prova al piede e dalla calzata...ho quindi presunto fossero uguali per considerare tutto il resto e, per esser chiaro, non voglio dire che chi compra le Gaerne lo fa perchè non può permettersi le Sidi.....Gaerne è un marchio che non ha bisogno di essere difeso e la cui qualità è indiscussa, rimango dell'idea che Sidi sia uno "scalino" sopra.
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Io sono uno di quelli che le sidi non riescono a usarle perchè le cinghiette di plastica mi chiudono l'arteria sul collo del piede, e mi si addormenta in due minuti. Mi posso mettere solo scarpe con gli strappi.
 

sdg71

Biker velocissimus
Io sono uno di quelli che le sidi non riescono a usarle perchè le cinghiette di plastica mi chiudono l'arteria sul collo del piede, e mi si addormenta in due minuti. Mi posso mettere solo scarpe con gli strappi.

beh Sidi produce scarpe anche solo con il velcro....oltretutto risparmi un bel pò di soldini e la qualità generale della scarpa è ottima!
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Eh vero....i Chris King? Da paura.....da quando li ho è ancora più bella la discesa perchè quando lascio andare la bici sento quel meraviglioso suono.....adesso la "7" è in officina per sostituzione del drive train il cui pezzo forte è la guarnitura...RACE FACE NEXT SL....quella col movimento centrale in titanio 6/4...una tripla da 675gr....

ma non stavamo parlando di scarpe???? Chiedo scusa a tutti
I magnifici mozzi musicali Chris King non sono mai:offtopic:
ottima scelta o-o scarpa eccezionale....

per le domande che mi ha fatto sotto ti hanno già risposto....
suola in carbonio= più rigida per camminare ma sui pedali molto performante

suola normale= più flessibile

Perfetto, bè non è che ci vada a camminare, però capita di scendere dalla bici
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Anche io ho un paio di sidi dragon per i giri in cui so che c'è poco da camminare. C'è poco da dire, scarpe fantastiche che fasciano bene il piede (vanno molto bene a chi ha il piede stretto e lungo a mio parere). Sicuramete non sono scarpe da camminarci tanto però nel pedalare sono fantastiche. Belle rigide.
 

sdg71

Biker velocissimus
Quando Emilio Scavezzon mi ha fatto sentire il mozzo posteriore montato su una ruota me ne sono innamorato. però costano molto.
Cmq crc non mi sembra che abbia mega prezzi sulle sidi, ho trovato prezzi inferiori su hibike.

parlavo degli accessori non delle scarpe......ecco io i mozzi li ho presi su crc...praticamente costano la metà del listino italiano...e li ho comunque pagati molto....ma ti assicuro che per come sono fatti e per come vanno i soldi sono contento di averli scuciti....poi se uno guarda solo al peso allora deve andare su altri marchi....la facilità con la quale prende velocità la ruota posteriore è veramente impressionante, specie ora che han fatto un pò di rodaggio....
 

Classifica mensile dislivello positivo