Scarpe Sidi: Eagle o Dragon??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chopper

Biker novus
Ola!

Vorrei acquistare un paio di scarpe Sidi.
Quali? :?:
Eagle o Dragon?
Le Eagle le ho usate e sono fantastiche.
Le Dragon, visto il periodo di passaggio dal modello '04 al modello '05, si trovano abbastanza scontate e non hanno subito cambiamenti (giusto?)
La differenza di prezzo è giustificabile in migliori prestazioni, maggiore durata o simili?

o-o in anticipo per l'aiuto!
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Io ho le Dragion da un anno e ti assicuro che non ne farei mai a meno, ti confermo che le 2004 e le 2005 sono identiche a parte la disponibilità di un nuovo colore...bianche....bah...chiaramente le eagle costeranno di meno ma con le dragon fai un salto di qualità (penso soprattuto per il peso)...al solito dipende da quanti eurozzi hai nel maialino!!!! o-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Se non sbaglio comunque le Eagle 2005 (mi sembra) hanno le due fasce in velcro modificate rispetto alle precedenti: internamente al velcro ci sono dei dentini che evitano l'allentarsi della chiusura
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
ma non sono fragilotte le sidi soprattutto eagle e dragon?
nel manuale c'è scritto, non lavare con getti d'acqua, non asciugare con fonti di calore, mettere carta all'interno per assorbire l'umidità...
poi come tessuto quanto durerà?
le mie vecchi northwave sono durate 4 anni poi hanno iniziato ad aprirsi ma il calzolaio fa miracoli..
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Un appunto: la tomaia delle Dragon è in pelle, non in tessuto...inoltre, che le Sidi siano fragilotte lo dici Tu....e tutti quelli che non le hanno mai provate, Sidi ti da delle avvertenze per curare i propri prodotti al meglio...sei libero di fregartene e di vedere le tue scarpe in ogni caso efficienti.

Gli altri produttori, ma è un parere personale, sono solo meno scrupolosi sia nella progettazione che nel postvendita...(Io non ho trovato il calzolaio magico e ho gettato nel Lambro 2 paia di Northwave dopo pochi mesi)
E inoltre, a differenza della concorrenza Sidi rende disponibili pezzi di ricambio per le parti che tu chiami "fragilotte" davvero, non solo sui cataloghi o-o
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
dendra ha scritto:
Un appunto: la tomaia delle Dragon è in pelle, non in tessuto...inoltre, che le Sidi siano fragilotte lo dici Tu....e tutti quelli che non le hanno mai provate, Sidi ti da delle avvertenze per curare i propri prodotti al meglio...sei libero di fregartene e di vedere le tue scarpe in ogni caso efficienti.

Gli altri produttori, ma è un parere personale, sono solo meno scrupolosi sia nella progettazione che nel postvendita...(Io non ho trovato il calzolaio magico e ho gettato nel Lambro 2 paia di Northwave dopo pochi mesi)
E inoltre, a differenza della concorrenza Sidi rende disponibili pezzi di ricambio per le parti che tu chiami "fragilotte" davvero, non solo sui cataloghi o-o


ehi ciccio, calmo non ci siamo capiti, adesso ho le eagle, è proprio la sensazione che mi sembra fragilotte, apparte il fatto che calzano meglio di qualisasi altro paio di scarpe provato, ma la pelle in parte, mi sembra molto morbida e molto più a rischio in caso di strusciature o cadute, mentre le mie vecchie nw si sono rotte 2 mesi fa ma aggiustate da calzolaio, si era scollata la suola.. sono sbiadite e con un po di tela rotta, ma ancora ottime per allenamenti..
 
R

rosso5

Ospite
In fiera mi sono fatto spiegare, i modelli 04 da 05 in generale si differenziano per l'impronta della suola da un inserto dentato sulle chiusure in velcro e se non erro dal plantare, cose comunque minime.
Io ho appena comprato le eagle 04 130 euri a Livigno, e mi trovo benissimo!!! :-o :-o :-o
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
rosso5 ha scritto:
In fiera mi sono fatto spiegare, i modelli 04 da 05 in generale si differenziano per l'impronta della suola da un inserto dentato sulle chiusure in velcro e se non erro dal plantare, cose comunque minime.
Io ho appena comprato le eagle 04 130 euri a Livigno, e mi trovo benissimo!!! :-o :-o :-o
Esatto, il punto debole delle "vecchie" Dragon era...e ne so qualcosa a mie spese...la soletta interna che dopo un po' tendeva ad accartocciarsi, nel 2005 la soletta ricorda molto quella della Androform....Per quanto riguarda le Dragon, l' inserto dentellato sotto il velcro c' era già.
Ciao a tutti :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo