Scarpe Shimano XC 90: alta gamma per il XC, con fitting

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tonyMTB89

Biker novus
28/6/13
7
0
0
Visita sito
350 euro? ma cosa son fuori? coi tacchetti cosa ci posso giocare anche a calcio? oh, più passan gli anni e più ci son delle chiavate atomiche in giro.... si vede propio che nn san più come fare soldi..... 350 euro un paio di scarpe.... bha...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
350 euro? ma cosa son fuori? coi tacchetti cosa ci posso giocare anche a calcio? oh, più passan gli anni e più ci son delle chiavate atomiche in giro.... si vede propio che nn san più come fare soldi..... 350 euro un paio di scarpe.... bha...

350€ sono veramente tanti, ma considera che sicuramente essendo il top di gamma e con una novità tecnica non indifferente prima di tutto le utilizzeranno i pro e poi qualche ricco biker.....tra qualche anno questo nuovo sistema di "calibrazione" della scarpa verrà a costare meno perchè lo diffonderanno anche su scarpe di fascia più bassa e così via...fino a costare una cifra umana!
Se ci pensi è sempre così, come nell'informatica, nel settore auto etc....pensa alle auto elettriche o ibride, oggi costano ancora ma molto meno di 5 anni fa, tra qualche anno ti prenderai un'auto elettrica "vera" a 10000-15000€...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarà...ma stiam parlando di Shimano e di top di gamma....quindi anche se ai più sembran tanti 350 eur...bisogna tener conto del progetto e progettisti e realizzatori,tutta gente che in Shimano non lavora per 1000 eur al mese,senza considerare i wkend persi per lavorare e non per divertirsi....poi logico un azienda del genere deve avere un suo margine di guadagno...
Personalmente le trovo bellissime sia nella fattezza che nel colore,spero pure nella comodità e nella praticità....certo neppure io in questo momento spenderei una cifra cosi,ma trà un paio d'anni caleranno di prezzo e un pensierino ce lo potrei anche fare...;-)
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Di certo con queste è inutile cercare su internet per vedere di spendere meno se non si vuole prima mandare un calco in gesso del proprio piede a chi ce le vende.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dici che se si fossero limitati alle tipiche 40 ore settimanali sarebbero state vendute ad un prezzo inferiore?


Questi non hanno contratti a 40 ore a settimana ,ma contratti diversi....se io fossi un azienda come Shimano e voglio fare un prodotto nuovo e alternativo...di certo sceglierei personale con una certa preparazione tecnica,alle mie condizioni...ma pagandoli....se l'azienda paga e bene per un progetto ci lavorerei anche più delle classiche 8 ore al giono...poi alla fine ho delle grandi soddisfazioni sia personali che economiche..il che giustificherebbe (in parte bisogna anche dirlo..;-)) il prezzo finale del prodotto....:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Questi non hanno contratti a 40 ore a settimana ,ma contratti diversi....se io fossi un azienda come Shimano e voglio fare un prodotto nuovo e alternativo...di certo sceglierei personale con una certa preparazione tecnica,alle mie condizioni...ma pagandoli....se l'azienda paga e bene per un progetto ci lavorerei anche più delle classiche 8 ore al giono...poi alla fine ho delle grandi soddisfazioni sia personali che economiche..il che giustificherebbe (in parte bisogna anche dirlo..;-)) il prezzo finale del prodotto....:celopiùg:

Mi viene in mente quand'ero all'Ofmega... oltre a pagare pochetto, oltre a misurare il lavoro in ore passate in ufficio e non in qualità e quantità della resa (per un R&D è fondamentale), brontolavano pure se chiedevo di allungare di una mezz'oretta la pausa pranzo per poter provare, in inverno, i prototipi che stavo progettando.
Ovvero, invece di starmene inerte a chiacchierare, fumare, leggere il giornale, volevo usare la pausa pranzo per testare i prodotti e capire se stavo lavorando nella giusta direzione; avrei compensato a sera, tanto con il buio non mi cambiava niente uscire alle 18.30 piuttosto che alle 17.30.
Ovvero, non gliene fregava nulla se avevo un po' di passione per la bici, la motivazione ufficiale era che i sindacati mormoravano.
Chissà perché nel giro di qualche anno hanno chiuso baracca e burattini... chissà perché.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;6589784 ha scritto:
Mi viene in mente quand'ero all'Ofmega... oltre a pagare pochetto, oltre a misurare il lavoro in ore passate in ufficio e non in qualità e quantità della resa (per un R&D è fondamentale), brontolavano pure se chiedevo di allungare di una mezz'oretta la pausa pranzo per poter provare, in inverno, i prototipi che stavo progettando.
Ovvero, invece di starmene inerte a chiacchierare, fumare, leggere il giornale, volevo usare la pausa pranzo per testare i prodotti e capire se stavo lavorando nella giusta direzione; avrei compensato a sera, tanto con il buio non mi cambiava niente uscire alle 18.30 piuttosto che alle 17.30.
Ovvero, non gliene fregava nulla se avevo un po' di passione per la bici, la motivazione ufficiale era che i sindacati mormoravano.
Chissà perché nel giro di qualche anno hanno chiuso baracca e burattini... chissà perché.


Ehhh...ma qui siamo in Italia....credo che all'estero e in certe aziende persone di una certa preparazione siano tenute più in considerazione....credo però magari sbaglio....se però penso che un operaio generico in Germania prende sui 1400 eur al mese e qui molte volte meno di 1000...o siamo cogl..... noi o son 'furbi' loro...:celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ehhh...ma qui siamo in Italia....credo che all'estero e in certe aziende persone di una certa preparazione siano tenute più in considerazione....credo però magari sbaglio....se però penso che un operaio generico in Germania prende sui 1400 eur al mese e qui molte volte meno di 1000...o siamo cogl..... noi o son 'furbi' loro...:celopiùg:

Oggi ci ho fatto la prima ora e mezza di riding e devo dire che sono comodissime, e leggere, ma al tempo stesso con una suola molto rigida.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ma ad adattarsi è la soletta o anche il resto della scarpa?
L'ultimo paio di scarpe che ho preso mi crea una fastidiosa pressione in un punto e mi sa che dovrò procedere "a mano" all'adattamento; fondamentale, per una scarpa da AM, che si deve portare per tutta la giornata, nel mio caso per 10 giorni di fila...
Perché l'idea è veramente eccellente, pur se costosa, al momento.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ottomilainsù;6590356 ha scritto:
Ma ad adattarsi è la soletta o anche il resto della scarpa?
L'ultimo paio di scarpe che ho preso mi crea una fastidiosa pressione in un punto e mi sa che dovrò procedere "a mano" all'adattamento; fondamentale, per una scarpa da AM, che si deve portare per tutta la giornata, nel mio caso per 10 giorni di fila...
Perché l'idea è veramente eccellente, pur se costosa, al momento.

Tutta la scarpa
 

Classifica mensile dislivello positivo