scarpe shimano me5: suola troppo curva?

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ciao a tutti, spero che sia corretto scrivere in questa sezione.

oggi mi sono arrivate da chainreaction le scarpe in oggetto e sono un po' sorpreso per la notevole curvatura della suola verso la punta della scarpa (molto maggiore delle mie scarpe precedenti, mavic cruize 13).

qualcuno che ha o che conosce queste scarpe sa dirmi se è normale o se si tratta di un difetto di fabbrica?

IMG_3088.JPG

IMG_3089.JPG
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
qualcuno che ha o che conosce queste scarpe sa dirmi se è normale o se si tratta di un difetto di fabbrica?
Ciao. Ne ho due paia e la curvatura è normale. Forse le tue sono un numero piccolo (a occhio) e la curvatura spicca di più che sul mio 45 (nero), ma più o meno siamo lì.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ciao. Ne ho due paia e la curvatura è normale. Forse le tue sono un numero piccolo (a occhio) e la curvatura spicca di più che sul mio 45 (nero), ma più o meno siamo lì.

grazie, mi tranquillizzi. hai visto bene: il numero è 41.

dato che ce le hai anche tu: come ti trovi se ti capita di camminare su roccia? la parte posteriore della suola, sotto il tallone, mi sembra di consistenza gommosa non scivolosa ma i tasselli sono davvero bassi e le scanalature poco profonde...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
grazie, mi tranquillizzi. hai visto bene: il numero è 41.

dato che ce le hai anche tu: come ti trovi se ti capita di camminare su roccia? la parte posteriore della suola, sotto il tallone, mi sembra di consistenza gommosa non scivolosa ma i tasselli sono davvero bassi e le scanalature poco profonde...
Dunque, non ho fatto gran camminate su roccia, giusto qualche passaggio non pedalabile e non ho ricordi di particolari difficoltà o di mancanza di grip. I quei casi l'appoggio è quasi sempre con la punta della scarpa e - ripeto - non ho memoria di alcun tipo di difficoltà.
In generale, visto il tipo di scarpa, la camminata ha superato ogni mia aspettativa, sia in termini di comfort, sia in termini di efficacia della suola.
Per ora non ho di che recriminare, neanche dal punto di vista dell'usura.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Dunque, non ho fatto gran camminate su roccia, giusto qualche passaggio non pedalabile e non ho ricordi di particolari difficoltà o di mancanza di grip. I quei casi l'appoggio è quasi sempre con la punta della scarpa e - ripeto - non ho memoria di alcun tipo di difficoltà.
In generale, visto il tipo di scarpa, la camminata ha superato ogni mia aspettativa, sia in termini di comfort, sia in termini di efficacia della suola.
Per ora non ho di che recriminare, neanche dal punto di vista dell'usura.

ottimo!
mi piacciono molto per vari motivi, fra cui l'ottima rigidità, e il tuo parere potrebbe convincermi a tenerle ;)
 

dardono

Biker novus
12/9/18
8
3
0
Belgio
Visita sito
Bike
Trek Superfly 5
Anche io le ho, taglia 47. Anche a me spicca meno la curvatura. Le trovo così comode che le uso pure per andare a lavoro con la gravel o la bdc. Sulla roccia provate poco ma vanno bene. Sono rigide, anche sull'asfalto sono comode e ci posso mettere dentro i miei plantari ortopedici senza problemi. Finora per quel prezzo mi sono sembrate ottime scarpe.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo