SCARPE PER PEDALI FLAT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Ciao Raga, mi spiego subito per ottenere il miglior consiglio.
Vorrei montare dei flat sulla mia mtb da xc, quindi mi interessava sapere se esistono delle scarpe idonee ai pedali flat che abbiano la suola almeno un pochino rigida per una pedalata migliore, senza eccessive flessioni della pianta della scarpa.
Vorrei abbandonare gli spd per i miei giri in fuoristrada poichè non mi piace sentirmi vincolato ai pedali nei momenti "critici"!
Spero di essermi spiegato bene e..............aspetto fiducioso consigli!

P.S.
C'è qualcuno che usa i pedali liberi su mtb da Xc?
Io non faccio gare ma solo escursioni, ma dalle mie parti tutti usano gli SPD sulla tipologia di mtb di cui sopra!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quelle sopraelencate sono tutte ottime scarpe, ma se vai cilcoalpinismo con peezzi a piedi puoi provare a vedere delle scarpe da trekkinf basse, che in genere hanno una suola abbastanza artigliata e rigida.
io sulla bici da xc ho dei flat, ma più piccoli e leggeri di quelli 'classici' da fr.
per fare escursionismo mi trovo bene.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
La RMS distribuisce i pedali VP , c'e' un modello leggero (260 gr) e ben fatto che non costa tanto (meno di 35 euri) , quasi tutti i sivende trattano con RMS per il materiale economico, non dovresti faticare a trovarne uno.

Per le scarpe , sceglierei anche io una scarpa da trekking bassa (piu' grip , piu' protezione)

Il mecca
 

Classifica mensile dislivello positivo