Scarpe per corsa e mtb

uego81

Biker novus
7/1/09
1
0
0
43
Medolla Modena
Visita sito
Ciao a tutti,sono davide da modena...
Sono un appassionato di mtb e nn solo quelle...ehehe il problema è che nn riesco mai a trovare un momento libero per girare tranne che al sabato pomeriggio:i-want-t::i-want-t:...cmq bando alle ciance,volevo un paio di info su delle scarpe,perchè a dire il vero nn ci capisco assolutamente niente
Io ho 3 biciclette una mtb,una corsa e una da granturismo e volevo saperequale è la scarpa pi adatta,sono un amatore e non un professionista quindio nn pretendo di avere roba di altissimo livello anche perchè nn la sfrutterei a dovere.
Aspetto vs consigli per un imminente acquisto grazie...

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao x quello che so io, e nè so molto poco..., la mtb e la granturismo potrebbero utilizzare gli stessi pedali e di conseguenza le stesse scarpe mentre x le bdc utilizzano un altro sistema di aggancio pedali-scarpe, questo ovviamente se decidi di montare i pedali a sgancio automatico, nel qual caso ti consiglio gli Shimano PD-M520 o PD-M540 che costano tra i 20 e i 40 €,mentre per quanto riguarda la bdc non saprei cosa consigliarti.

Ciao e buona scelta.

marcoapr70

Biker novus
14/12/08
24
0
0
Savigliano CN
Visita sito
Ciao, io alterno l'utilizzo della bici da corsa e della mtb (chiaramente nelle stagioni che lo permettono, adesso qui abbiamo 40 cm. di neve...) e ho deciso di montare su entrambe le bici i pedali a sgancio rapido SPD in modo da utilizzare volendo le stesse scarpe, anche se sulla mtb ne uso un paio tipo scarponcino. Ah i pedali per bdc si chiamano LOOK.

Buone pedalate.

Ah i pedali per bdc si chiamano LOOK.

Non ci sono mica solo quelli.
Anche Campagnolo, Time e la stessa Shimano fanno pedali appositi anche per la bdc.....questi i primi che mi vengono in mente.

Comunque se cerchi una scarpa/attacco per tutte le tipologie di bici che hai, vai pure dritto su quelli da mtb, vanno bene per tutte le bici, difficilmente useresti attacchi per bici da strada in condizioni gravose come quelle offroad.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Detto tutto sugli attacchi, passiamo alle scarpe.
Visto il tuo target, non di altissimo livello, e visto che mi sembri uno abbastanza poliedrico, io ti consiglio le Scarpe da MTB della Decathlon, SIX mi pare che si chiamano.
Hanno l'alloggio per le tacchette ma vanno abbastanza bene anche come scarpe da trekking, visto che sono abbastanza alte, non hanno il disegno tipico delle scarpe da XC e hanno una copertura che copre egregiamente l'alloggio della tacchetta (una o l'altra, s'intende).
45 euri e passa la paura.
Ciao

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se può esserti di aiuto dai un occhiata a due dei maggiori produttori di scarpe per bici sia mtb che bdc. sono aziende italiane

www.sidi.it
si rivolge al settore medio alto e pro

www.northwave.com
si rivolge soprattutto all'amatoriale ed ha prezzi più contenuti.

trovi i loro prodotti in tutti i negozi specializzati e nei siti internet di vendita online. bye

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo