Scarpe per corsa e mtb

uego81

Biker novus
7/1/09
1
0
0
43
Medolla Modena
Visita sito
Ciao a tutti,sono davide da modena...
Sono un appassionato di mtb e nn solo quelle...ehehe il problema è che nn riesco mai a trovare un momento libero per girare tranne che al sabato pomeriggio:i-want-t::i-want-t:...cmq bando alle ciance,volevo un paio di info su delle scarpe,perchè a dire il vero nn ci capisco assolutamente niente
Io ho 3 biciclette una mtb,una corsa e una da granturismo e volevo saperequale è la scarpa pi adatta,sono un amatore e non un professionista quindio nn pretendo di avere roba di altissimo livello anche perchè nn la sfrutterei a dovere.
Aspetto vs consigli per un imminente acquisto grazie...

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao x quello che so io, e nè so molto poco..., la mtb e la granturismo potrebbero utilizzare gli stessi pedali e di conseguenza le stesse scarpe mentre x le bdc utilizzano un altro sistema di aggancio pedali-scarpe, questo ovviamente se decidi di montare i pedali a sgancio automatico, nel qual caso ti consiglio gli Shimano PD-M520 o PD-M540 che costano tra i 20 e i 40 €,mentre per quanto riguarda la bdc non saprei cosa consigliarti.

Ciao e buona scelta.

marcoapr70

Biker novus
14/12/08
24
0
0
Savigliano CN
Visita sito
Ciao, io alterno l'utilizzo della bici da corsa e della mtb (chiaramente nelle stagioni che lo permettono, adesso qui abbiamo 40 cm. di neve...) e ho deciso di montare su entrambe le bici i pedali a sgancio rapido SPD in modo da utilizzare volendo le stesse scarpe, anche se sulla mtb ne uso un paio tipo scarponcino. Ah i pedali per bdc si chiamano LOOK.

Buone pedalate.

Ah i pedali per bdc si chiamano LOOK.

Non ci sono mica solo quelli.
Anche Campagnolo, Time e la stessa Shimano fanno pedali appositi anche per la bdc.....questi i primi che mi vengono in mente.