scarpe pedali flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
salve amici
per la mia attività di mtb ho scelto di utilizzare i pedali flat pittosto che i pedali a sgancio rapido, perchè sono imbranato e cadrei ogni 1x2
ho comprato l'anno scorso un paio di scarpe della decathlon, indicate per i pedali flat pagate all'epoca 80€,
dopo 1 anno di lavoro e 1500km praticamente tutti in pianura ecco come sono ridotte
devo dire che nelle pochissime uscite in sentieri in collina in cui ho dovuto scendere dalla bici e spingere non avevano molto presa, nonostante la suola VIBRAM sono scivolose


secondo voi le devo cambiare?? cosa consigliate? le adidas 5ten in confronto costano un botto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
per il mio uso in pianura quali consigli??

dove trovo quei prezzi? nei negozi dalle mie parti stanno a oltre 150€
Se usi in pianura secondo me puoi usare delle normali scarpe da ginnastica che risparmi soldi.
Le flat con suola stealth vanno bene se si fanno discese e bike park, ma per pedalare sul piano va bene tutto
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
per il mio uso in pianura quali consigli??

dove trovo quei prezzi? nei negozi dalle mie parti stanno a oltre 150€
Per la pianura niente di meglio degli automatici, in pianura si pedala molto: un giro di 50km AM è tanta roba e per la metà del tempo non si pedala essendo in discesa, in pianura invece nello stesso tempo superi tranquillamente i 100km tutti pedalati praticamente passeggiando.
Pensa a quale sforzo sottopone la suola il pin in fase di richiamo e quante volte questa sollecitazione viene ripetuta durante una qualsiasi uscita, è chiaro che questo comporta una grande usura della suola.
Scarpe con suole migliori garantiranno durate un po' più elevate ma la fine sarà sempre quella.
Poi tira le tue conclusioni.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Se hai i buchi vuol dire che è talmente salda la presa che insiste sempre nello stesso punto e non slitta ne avanti ne dietro.
Non è quello il punto, il punto è che se le scarpe in foto fossero five ten, per l'utilizzo che ne fa il proprietario avrebbero i buchi, la suola è talmente morbida che si consuma a guardarla...
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
621
295
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Non credo. È appiccosa. Se usi le sleuth che hanno una suola dura plasticosa si sbeccano. Perche non tengono. Quelle del post hanno una suola vibram, sono delle giro ma tutti sul sito decathlon lamentano questo risultato…
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
621
295
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Dura e plasticosa sono le sleuth 510. le proride che hanno consgliato invece hanno una gomma che risulta morbida ed appicicosa, motivo per cui una volta entrato il piolino non esce.
i pedali del post che hanno rovinato le giro non sono neanche filettati, quindi immagina come sarebbero quelle scarpe con dei pioli piú aggressivi
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Dura e plasticosa sono le sleuth 510. le proride che hanno consgliato invece hanno una gomma che risulta morbida ed appicicosa, motivo per cui una volta entrato il piolino non esce.
i pedali del post che hanno rovinato le giro non sono neanche filettati, quindi immagina come sarebbero quelle scarpe con dei pioli piú aggressivi
Dove hai letto proride?
Sinceramente consigliare delle 5.10 per fare pianura... Anche no.
Queste hanno circa un migliaio di km (non di pianura) e non sono dure e plasticose.
 

Allegati

  • IMG_20220812_223018.jpg
    IMG_20220812_223018.jpg
    236,4 KB · Visite: 76

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
621
295
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Secondo me stai facendo confusione e basta. Io non ho consigliato niente.
hanno consigliato freeride che hanno la stessa mescola delle proride,
le sleuth sono un modello base la cui suola è altrettanto basica.
sono intervenuto solo per dire che la presenza di buchi è sinonimo che il piede sta fermo In un punto tanto da generare un buco e non un solco
 

Classifica mensile dislivello positivo