Scarpe nuove, online è il caso?

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Io sono tra quelli che scriverà sempre che in Rete puoi comprare guantini e magliette , ma scarpe e caschi devono essere provati prima . Sempre .

o-o
Quoto, magari una cosa che potresti fare è andare in un negozio provarti le scarpe e se trovi quelle che fanno per te poi vedi di prenderle online.
Le scarpe che hai postato nn le conosco mi spiace.
Ciao

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Quoto, magari una cosa che potresti fare è andare in un negozio provarti le scarpe e se trovi quelle che fanno per te poi vedi di prenderle online.
Le scarpe che hai postato nn le conosco mi spiace.
Ciao

Io mi vergognerei abbastanza di andare in un negozio solo per provare un paio di scarpe e poi dire al sivende "grazie ci penso" e comprarle via internet.
Cmq nemmeno io le ho mai sentite

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Io sono tra quelli che scriverà sempre che in Rete puoi comprare guantini e magliette , ma scarpe e caschi devono essere provati prima . Sempre .
Straquoto, caschi e scarpe vanno provati e riprovati, variando misura e, se necessario, anche modello per cercare comodità e funzionalità oltre al più immediato, ma spesso meno essenziale, aspetto estetico.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Io mi vergognerei abbastanza di andare in un negozio solo per provare un paio di scarpe e poi dire al sivende "grazie ci penso" e comprarle via internet.

Non vedo cosa ci sia di vergognoso nel 'pensarci' (il che può voler dire tante cose, tra le quali c'è anche "accidenti costano un botto.....faccio un giro per vedere se le trovo a meno -che può essere un altro negozio 'reale' o online-! Ma solo io noto differenze di prezzi tra un negozio e l'atro? ").
Scusate l' OT.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Scusa, ma tutta la roba che provi nei negozi, la prendi subito, a me capita che certe volte dei capi, scarpe in primis, li provo anche un paio di volte in momenti diversi prima di prenderle?

Magari ti starò scrivendo la cosa più ovvia di questo mondo, ma ci provo...
Perchè, invece di acquistare online un paio di scarpe di una marca che non conosci e che quindi non potrai provare in un negozio (occhio, perchè non tutte le case producono scarpe che calzano perfettamente uguali...), non provi a farti un giretto presso una delle grandi catene di negozi di sport che sicuramente ci sono anche vicino casa tua e dai un'occhiata?
Può essere che ti va bene e ne trovi un paio a un prezzo per te accettabile!
Le mie attuali le ho pagate la metà del prezzo di listino perchè era rimasto l'ultimo numero, e sono un modello nuovissimo di NWave...
Alcuni negozi hanno addirittura gli scaffali con i "fine serie"...
Poi fai te...
Ciao!!!
Ila

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Non sono d'accordo sul presupposto di andare dal negoziante già con l'idea di non comprare niente perchè tanto le scarpe le compro in internet e tra l'altro facendogli anche perdere tempo a farmi provare le scarpe. Sinceramente non mi sembra corretto nei suoi confronti.
E' un altro discorso andare al negozio con l'intenzione di prendere qualcosa, ma poi magari rinunciare all'acquisto per qualsiasi motivo; ovviamente se vedo che mi sta fregando non compro niente.
Aggiungo che ho anche la fortuna di avere negozianti onesti dalle mie parti, nel senso che trovo articoli che hanno piò o meno gli stessi prezzi dei negozi online e a volte anche più bassi.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Scusa, ma tutta la roba che provi nei negozi, la prendi subito, a me capita che certe volte dei capi, scarpe in primis, li provo anche un paio di volte in momenti diversi prima di prenderle?
Finora sì, ma fondamentalmente sono uno che quando deve comprare qualcosa parte già con le idee chiare. Ovvio che se non mi va bene un paio di scarpe non le prendo anche se mi piacciono. o-o

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito

è quello che è capitato recentemente a me, mi sono recato in alcuni negozi della mia zona per acquistare un casco e precisamente il met mod. Veleno, in rete l' avevo visto a 80,00 euro spedito, peccato che loro mi hanno chiesto 100.00 euro, per cui l' ho provato mi è piaciuto ma ovviamente non l' ho acquistato da loro, se il divario era poco con ogni probabilità l' avrei acquistato da loro, ma 20,00 euro sono sempre 20,00 euro...ho guadagnato l' iscrizione alla via dei saraceni...non so se mi sono spiegato

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

Sono d'accordo con te. Anch'io spesso preferisco un negozio reale e in effetti se la differenza non è troppa rispetto all'acquisto online privilegio cmq il negoziante reale.
Sulla politica di vendita di certuni negozianti preferirei sorvolare, visto che alcuni mi fanno letteralmente passare la voglia di acquistare qualcosa da loro !
Per altro alcuni, trattando un pò sul prezzo, riescono spesso ad avvicinarsi abbastanza al miglior prezzo online........però sta cosa della trattativa non è che mi piaccia molto.........

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito

penso che possa essere perfetta la tabella per il tuo caso

tratta da bike discount
http://www.bike-discount.de/inhalt/groessentabelle.html

Allegati

• misure scarpe.jpg
    32,1 KB · Visite: 18

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
tranquillo la scarpa è buona, non certamente a livelli di Sidi, però è una scarpa onesta che fa appieno il suo lavoro.
il problema restano le misure che dovresti verificare.
personalmente acquisto scarpe su internet ma solo di marche di cui conosco la calzata . es. nortwave che calza normale e sidi che ha bisogno di un numero in piu.
quell che potresti fare è chiedere al venditore se può misurarti la suoletta interna ,misura che tu potrai confrontare con la tua suoletta.
non prenderla per certezza assoluta ma diciamo che al 99,9 % ci siamo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo