scarpe mtb xc

Paolo S

Biker novus
22/3/21
12
1
0
61
Pescara
Visita sito
Bike
Willier 101 x
Buonasera a tutti
chiedo un consiglio sulle scarpe.
Ho delle Shimano MT3 taglia 43 (calzo normalmente il 42 1/2) e delle Vittoria Carbon XE CARB 30 taglia 43
Le prime avendo suolo più morbida sono molto confortevoli però superando le 3 ore inizio ad avvertire sotto la pianta del piede (soprattutto il destro) fastidio all'altezza degli attacchi.
Le seconde molto più performanti avendo anche il sistema boa e la suola rigida , mi restano strette e avverto dolore (le ho prese la scorsa estate) usate solo tre mesi.
Probabilmente avendo pianta larga e accollatura rimangono troppo giuste.
Vorrei un consiglio su una scarpa , le mie uscite sono sempre intorno alle 4/5 ore.
Grazie mille
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Ciao,
io ho appena preso le Origin Plus 2 della Northwave (https://www.northwave.com/it/bike/scarpe/mtb/xc/origin-plus-2)...
anch'io ho la pianta larga e collo del piede alto...per il momento mi ci trovo bene e fastidi non ne avverto...
la chiusura è simile al sistema boa ma leggermente diversa perché quando si rilascia rimane comunque in tensione...ad oggi le ricomprerei...
 

Paolo S

Biker novus
22/3/21
12
1
0
61
Pescara
Visita sito
Bike
Willier 101 x
Ciao,
io ho appena preso le Origin Plus 2 della Northwave (https://www.northwave.com/it/bike/scarpe/mtb/xc/origin-plus-2)...
anch'io ho la pianta larga e collo del piede alto...per il momento mi ci trovo bene e fastidi non ne avverto...
la chiusura è simile al sistema boa ma leggermente diversa perché quando si rilascia rimane comunque in tensione...ad oggi le ricomprerei...
Grazie mille, le trovo interessanti, shimano mi ha dato sempre quel problema sotto la pianta del piede, per quello avevo scelto le Vittoria, ma troppo giuste. La taglia sempre una in più vero ?
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Grazie mille, le trovo interessanti, shimano mi ha dato sempre quel problema sotto la pianta del piede, per quello avevo scelto le Vittoria, ma troppo giuste. La taglia sempre una in più vero ?
nel mio caso ho preso un 42 e normalmente porto un 41.5/42 in base al modello...il 43 era veramente troppo grande...
ti consiglio di provarle direttamente in negozio...costano qualcosina in più che prenderle online...ma almeno per la prima volta si va sul sicuro...
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
844
310
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ciao,
io ho appena preso le Origin Plus 2 della Northwave (https://www.northwave.com/it/bike/scarpe/mtb/xc/origin-plus-2)...
anch'io ho la pianta larga e collo del piede alto...per il momento mi ci trovo bene e fastidi non ne avverto...
la chiusura è simile al sistema boa ma leggermente diversa perché quando si rilascia rimane comunque in tensione...ad oggi le ricomprerei...

Se devi anche camminare con le scarpe lascerei perdere le nortwave : ne ho dovute cambiare 2 paia poichè non è posssibile sostituire i tacchetti .. però calzano a pennello... Ormai sono passato a Sidi che appunto permette di cambiare ogni singolo componente dela scarpa... Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo