Scarpe MTB invernali

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dipende molto che cifra sei disposto a spendere...

io che sono sempre al verde e avendo già da qualche anno un paio di scarpe invernali (quelle alte con il neoprene dentro)
che dopo un paio d'ore ho già il piede gelato

ho optato per l'acquisto di un paio di scarpe da escursionismo,
quelle che assomigliano ad una scarpetta da trekking bassa
e che hanno sotto la possibilità di inserire il tacchetto spd.

Non le ho ancora provate (perchè montare gli attacchi non è difficile ma nemmeno semplicissimo.... e vorrei farlo una volta solo!)
ma conto molto sull'effetto "scarpetta tennis" cioè di "scarsa traspirazione" - micidiale d'estate ma comoda d'inverno - in modo tale che il piede, sebbene sudaticcio, mi resti caldo.

La scarpa in questione l'ho acquistata a Decathlon a 49,99 €.

Se anche non dovessero proprio andare bene... almeno non ci piango sopra. Avete presente quanto costano scarpe specifiche??? :OOO:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Lo scorso anno ho comperato lo stivaletto invernale Gaerne doppia scarpa.
Ho avuto modo di testarli per l'intera stagione fredda, sia in mtb che con la bdc sulla quale avevo montato pedali spd. Sono senza dubbio eccellenti,
caldi e pieghevoli come non si direbbe a prima vista, inoltre hanno un ottimo "grip" su ogni terreno, da consigliare. Piuttosto cari, mi pare circa euri 150. :???:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Lo scorso anno ho comprato un paio di scarpe invernale della Northwawe si mi pare siano le grizzli ma non sono sicuro (però mi sembra che la NW faccia solo un modello invernali) ci ho fatto tutta la stagione passata e mi ci sono trovato benissimo... Il prezzo? proprio non lo ricordo ma non meno dei 100 euri :???:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
pixel ha scritto:
fiore ha scritto:
c'è anche l'opzione copriscarpa in goretex o wintstopper.. :?

Ho provato i copriscarpe come prima opzione ma in fuoristrada non li ho trovati pratici, specialmente per quanto riguarda l'aderenza al suolo.

Idem inoltre aggiungerei l'inconveniente che rimangono attaccati ai pedali e rischi brutte cadute. :scassat:
Io le ho comprate e quando ho smesso di usarle sotto erano praticamente finite quasi da buttare, sicuramente non mi duravano un' altra stagione invernale e io in inverno ci vado una volta a settimana il sabato e se non poive quidi non è che le abbia finite perchè le ho usate tanto! :ueh:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ok, le mie scarpe specifiche sono le NW Polar di qualche anno fa e per la mezza stagione (senza freddi eccessivi) si viaggia bene.
Ma quando il termometro scende prossimo allo zero e anche un po sotto i miei piedi non resistono 2 ore.
Credo dipenda molto dai...piedi e dalla loro circolazione sanguigna, diversa per ognuno di noi.

Ad esempio (invece) dopo pochi km le mani si scaldano e posso stare in bici d'inverno con i guantini a mezzo-dito!

Sarà comunque che di piedi ho il 46 e che per scaldarli tutti ce ne vuole!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo