scarpe mollicce...

kpaolo

Biker popularis
Ho finalmente fatto la mia prima uscita in MTB!
Davvero molto bella, non pensavo che in una città come Torino ci fosse tanto verde!

L'unica nota dolente sono i miei piedi!
Sto usando delle vecchie scarpe da passeggio (delle snickers Puma) e ora i mie piedi sono indolenziti al centro della pianta (come se avessi fatto una maratona!).
Credo che questo sia dovuto al fatto che queste scarpe sono poco rigide, conoscete qualche trucchetto per rendere le suole più dure??
Avete avuto anche voi lo stesso problema o sono io che me lo sto sognando?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
conviene che compri delle scarpe specifiche da bici (quelle per i pedali flat), hanno la suola più rigida ed in tal modo la pressione del pedale sul piede si distribuisce.
oppure potresti anche pensare di mettere i pedali con sgancio e le scarpe con attacco

o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
capisco... forse con una soletta interna un po' rigida dovrebbe migliorare, sentiamo se ci sono altre idee o-o

Ciao,
sono quello dei materiali compositi:il-saggi:

Se non vuoi spendere l'unica soluzione è una soletta più imbottita e quoto tostarello.

Però è strano, almeno che a torino non ci siano salite estreme o terreni super faticosi, sei sicuro di non avere una posizione sbagliata del piede sul pedale? (e qualcuno più esperto di me saprà consigliarti la posizione giusta)

kpaolo

Biker popularis
Ciao,
sono quello dei materiali compositi:il-saggi:
non c'è bisogno di ricordarmelo! chi se la dimentica quella discussione?? :D:D

chad83 ha scritto:
Se non vuoi spendere l'unica soluzione è una soletta più imbottita e quoto tostarello.

Però è strano, almeno che a torino non ci siano salite estreme o terreni super faticosi, sei sicuro di non avere una posizione sbagliata del piede sul pedale? (e qualcuno più esperto di me saprà consigliarti la posizione giusta)
Uhm... è un tipo di suola che trovo nei negozi o la devo chiedere al calzolaio?che ne pensate di incollare un telaio di fil di ferro tra i tacchetti della suola??

comunque Torino centro è abbastanza piatta... tutto un altro mondo se vai in collina! Lì devi avere un gran manico, altrimenti non si sale!
Non credo che abbia sbagliato posizione sui pedali, piuttosto sento proprio che i tacchetti del pedale si conficcano nella suola... cioè li sento quasi sotto il piede!

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
le scarpe sneaker hanno solitamente una suola ridotta davvero ai minimi termini, vien male anche a fare delle semplici camminate, dirèi che sono completamente inadatte alla mtb, è meglio non scherzare su questi disturbi.

In casa hai solo quelle sneaker?
Per caso non hai delle scarpe da tennis, o da running, o da trekking, o qualunque altra calzatura che abbia una suola bella spessa?
Per delle uscite brevi dovrebbero già alleviare il problema, qualora tu voglia affrontare uscite più impegnative e più lunghe purtroppo non vedo alternativa alla scarpa da mtb.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
le scarpe sneaker hanno solitamente una suola ridotta davvero ai minimi termini, vien male anche a fare delle semplici camminate, dirèi che sono completamente inadatte alla mtb, è meglio non scherzare su questi disturbi.

In casa hai solo quelle sneaker?
Per caso non hai delle scarpe da tennis, o da running, o da trekking, o qualunque altra calzatura che abbia una suola bella spessa?
Per delle uscite brevi dovrebbero già alleviare il problema, qualora tu voglia affrontare uscite più impegnative e più lunghe purtroppo non vedo alternativa alla scarpa da mtb.

quoto!!!! secondo me spendi 35€ e prenditi scarpe da mtb..che sono imortantissime non devono passare in secondo piano....la forza va' a finire tutta li nei tuoi poveri piedini!!!!

filo di ferro sotto le suole..........:nunsacci:al masssimo mettici dentro una soletta di cuoio!!!

kpaolo

Biker popularis
proverò alla prossima occasione con le scarpe da running (il meteo mi è avverso...).
vi aggiornerò appena torno dalla pedalata!

P.S.: oggi sono uscito io con una RR5.2 ed un mio amico con un cancello da 50€ dell'auchan... sarà pur vero che la rockcrider non è una bici pregiata, ma il confronto con quell'altra neanche si può fare! Per il cicloturismo la 5.2 è una bomba!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo