• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scarpe Lake vs Sidi x uso marathon

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare un paio di scarpe x uso gare tipo marathon dove si cammina anche un po' (es. Sellaronda, 3Epic ecc.), adesso ho un paio di Sidi Drako ma ho avuto dei problemi (i bussolotti dove si avvitano le viti girano a vuoto e Sidi dice che loro non le riparano ), comunque con la suola in carbonio, se devi camminare non è il massimo, potreste consigliarmi qualche modello o di Sidi o di Lake (mi hanno detto che sono delle belle scarpe ma non le conosco)?
Grazie mille a tutti.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Acquistato LAKE cx175 1 mesetto fa.
Ho provato DMT, DIADORA, NORTHWAVE, VITTORIA, GAERNE, nessuna delle quale mi aveva convinto, poi ho infilato il piede in una lake (le ho sempre viste in quel negozio ma non le avevo mai provate) e ho detto "ca**o che scarpe", mi sembrava di indossare delle scarpe da ginnastica data la comodità.
Avrei dovuto prenderle mezzo numero in più ma non c'erano ed il venditore mi ha detto che non avrebbe riassortito perchè sono passate ad un nuovo importatore. Ci ho pensato un pò e poi sono tornato a prenderle. Dopo 3 uscite posso dirti che si adattano perfettamente alla forma del mio piede e sono molto comode. Senti che la pelle è buona. Altre scarpe sembrano fatte di plastica. Unico problema, avendole prese giuste giuste non riesco a muovere benissimo le dita quindi dopo qualche ora sento formicolio e devo muovere le dita. Ma non mi pento di averle prese. Non avevo trovato di meglio.

SIDI invece, non posso parlarti per esperienza diretta ma, per la cronaca, chi mi ha venduto le lake mi ha detto che avrebbe tenuto solo SIDI da lì in poi perchè erano il top. Un altro negoziante invece mi disse che SIDI non le teneva più perchè, pur essendo scarpe di qualità superiore che aveva mai venduto, avevano una calzata molto stretta e si adattavano a un 10% dei suoi clienti (e ne ha parecchi).

In definitiva, lake ottime perchè verificato. Sidi considerate le migliori ma le devi provare perchè sono strette. Spero di averti aiutato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo