Scarpe impermeabili invernali, quale utilizzate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Per il gore tex funzionano come dicono.Se cerchi su internet trovi e cmq,se viene usato ormai da anni (più di 10) io nn mi farei tanti problemi,ora sono pure "convenienti" all'inizio costavano un botto.
Sulla pulizia non saprei ma credo sia semplice,esternamente nn hai quel tessuto ma avrai scamosciato o gomma plasticata o cuoio ecc e lo pulisci normalmente.
Per cosa indosso io uso normali scarpe da trekking non in goretex ma impermeabilizzate con la bomboletta.:i-want-t:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
le scarpe in gore tex sono in assoluto le migliore scarpe per evitare di avere pesci e funghi nei piedi ....
io sono due anni che esco con un paio di north face mai nessun problema. piede caldo ed asciutto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Usando dei copriscarpa in neoprene non si risolve un pò il problema :nunsacci:...io li uso in inverno e vado anche sulla neve e su terra impiastricciata...diciamo non ci si bagna i piedi...e le scarpe restano quasi pulite...a parte sotto la suola,una volta a casa tolgo quel pò di terra con un pò di acqua calda senza bagnare tutto il resto e in una notte magari sotto il calorifero si asciugano...e se proprio è molto freddo uso quelle solette riscaldanti che usano i pescatori e o cacciatori all'interno dei loro stivali di gomma....visto le scarse uscite mie in queste condizioni...non mi costa tanto...poi va be non mi vado a cercare pozze piene di acqua e fango...perchè li credo che anche con quelle in goretex non si stia all'asciutto al 100%...l'acqua potrebbe filtrare da sopra....:celopiùg:
 

m3trolino

Biker novus
16/8/12
27
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
La soluzione dei copri scarpa è quindi pienamente valido???

Ho visto che ovviamente questi oggetti sono aperti sotto perchè ci sono le tacchette delle scarpe e gli agganci che vanno sui pedali che devono stare all'esterno. Dall'apertura della suola dei copri scarpe non entra acqua, fango???
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Io utilizzo quelli della Gore. Sono un po' cari ma sono, secondo me, soldi spesi bene (e a dirla tutta forse un paio di scarpe costa comunque di più :spetteguless:).
Ti tengono caldo, non fanno passare il freddo e/o pioggia o altro. Sono facili da calzare: infili il piede, tiri su la cerniera e via si parte.
Tra poco li utilizzerò in quanto qui il freddo comincia già a farsi sentire.
E' chiaro però che sotto sono aperti.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
non mi costa tanto...poi va be non mi vado a cercare pozze piene di acqua e fango...perchè li credo che anche con quelle in goretex non si stia all'asciutto al 100%...l'acqua potrebbe filtrare da sopra....:celopiùg:
dipende sai. io ho delle northface tecniche in goretex e sono fatte in modo tale che sopra sono chiuse ermeticamente. mi e' capito di stare con i piedi dentro la neve ed il piede asciutto e caldo. ovvio credo che questa opzione si cara perche' un paio di scarpe tecniche serie > 150 euro pero' io ci faccio 2-3 anni ....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
dipende sai. io ho delle northface tecniche in goretex e sono fatte in modo tale che sopra sono chiuse ermeticamente. mi e' capito di stare con i piedi dentro la neve ed il piede asciutto e caldo. ovvio credo che questa opzione si cara perche' un paio di scarpe tecniche serie > 150 euro pero' io ci faccio 2-3 anni ....

Giusto quello che dici...anzi.....purtroppo non li conosco molto i modelli invernali,ho esposto il caso di come faccio io...va be dai vorrà dire che quest'anno mi prenderò anche un paio di ghette....:smile::smile:....o-o
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Io uso le Northwave, mai soldi spesi così bene, li metto sotto il termisifone 5minuti prima di partire e il piede mi rimane al caldo per circa 2h e mezza....acqua, neve, ghiaccio il piede rimane sempre asciutto.....fantastiche!!!!
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Anch'io Nortwave in gore tex, le Grancanyon in particolare, devo dire che sono perfette sia per pedalare che per camminare perchè le tacchette non sporgono, le ho preferite alle Shimano perchè a me sembrano un po' pesanti, ma ripeto è solo un'impressione
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
queste....eccezzionali:
90131_1_p1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo