Scarpe Flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buonasera a tutti, sto invecchiando........oggi ero su un bel sentiero tosto con pietraie.......Non sono riuscito a sganciarmi e sono cascato come un somaro......Ninte di grave ma inizio ad avere un pò di timore con spd........Tornato a casa ho montato i flat.........qualcuno usa queste scarpe???? Vanno bene??? Grazie mille a tutti

https://www.amazon.it/dp/B0753ZBMWG/?tag=mmc08-21
 

Allegati

  • IMG_8689.jpg
    IMG_8689.jpg
    947,7 KB · Visite: 26

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma sicuro di voler passare ai flat solo perché non sei riuscito a sganciarsi una volta?
Penso che sia una cosa che più o meno è capitata a tutti di cadere perché non si è sganciato il pedale, comunque sembrano buone scarpe, naturalmente devi abbinare anche a buoni pedali, magari quelli con i pin sottili che fanno più presa.
 
  • Mi piace
Reactions: Even Flow

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Ma sicuro di voler passare ai flat solo perché non sei riuscito a sganciarsi una volta?
Penso che sia una cosa che più o meno è capitata a tutti di cadere perché non si è sganciato il pedale, comunque sembrano buone scarpe, naturalmente devi abbinare anche a buoni pedali, magari quelli con i pin sottili che fanno più presa.
Sto Invecchiando........di voli ne ho fatti parecchi attaccato alla bici......Fidati :-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oppure provare i doppio uso dove usi il lato flat solo nei passaggi dove non ti senti sicuro e in pedalata puoi sfruttare comunque la maggior presa dei pedali con aggancio
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Buonasera a tutti, sto invecchiando........oggi ero su un bel sentiero tosto con pietraie.......Non sono riuscito a sganciarmi e sono cascato come un somaro......Ninte di grave ma inizio ad avere un pò di timore con spd........Tornato a casa ho montato i flat.........qualcuno usa queste scarpe???? Vanno bene??? Grazie mille a tutti

https://www.amazon.it/dp/B0753ZBMWG/?tag=mmc08-21
Quelle scarpe le ha la mia ragazza, lei è principiante xo dice che rispetto alle scarpe da ginnastica si sente molto più attaccata al pedale, la suola è un filo più rigida(nel senso quando cammini o provi a piegare la scarpa) rispetto alle five ten.. Questo in fase di pedalata dovrebbe aiutare un pò.. Dal vivo sono molto più belle che in foto
 
  • Mi piace
Reactions: Even Flow

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buonasera a tutti, oggi le ho provate (le ho prese!!!) Logico spd sei attaccato alla bici e in discesa non hai paura di perdere i pedali nei vari saltellanti etc etc . I pedali flat però di dano la certezza che se succede il patatrac molli la bici e va da via i ciappppp. Probabilmente scendo più forte con spd però se metto sulla bilancia voto i Flat.......Scarpe promosse. Unico neo credo che con il caldo i piedi saranno roventi......

Grazie mille a tutti
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Buonasera a tutti, oggi le ho provate (le ho prese!!!) Logico spd sei attaccato alla bici e in discesa non hai paura di perdere i pedali nei vari saltellanti etc etc . I pedali flat però di dano la certezza che se succede il patatrac molli la bici e va da via i ciappppp. Probabilmente scendo più forte con spd però se metto sulla bilancia voto i Flat.......Scarpe promosse. Unico neo credo che con il caldo i piedi saranno roventi......

Grazie mille a tutti
Per il caldo non c'è problema, ti metti un paio di infradito, la suola sviluppa un ottimo grip con i pin dei pedali
 

Classifica mensile dislivello positivo