Scarpe Flat VAUDE

zio munch

Biker serius
16/11/06
144
111
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Buongiorno ragazzi.
Come da titolo vorrei info su queste scarpe https://www.amazon.it/gp/product/B094NCYFGK/?tag=mmc08-21 che mi attirano parecchio per via della suola.
Al momento sto usando scarpe da trecching, perchè uso la bici in montagna o su sentieri impervi anche in salita, e spesso si scende e si spinge o si spalleggia "poco", e le scarpe tacchettate aiutano in salita a non scivolare.
Questa suola con tacchettatura "negativa" mi sembra un buon compromesso, tra camminata e una tenuta ottima sul pedale, che adesso non ho. Sto sempre a cercare la posizione giusta sul pedale.
Anche queste nortwave non sembrano male https://www.amazon.it/dp/B081JRRR57/?tag=mmc08-21

Chi di voi ha esperienza con queste scarpe?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.544
1.165
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Le vaude come "idea di scarpa" mi hanno sempre ispirato, ma ho desistito xke penso che la parte di suola esterna sia molto debole e si spacchi subito.. soprattutto dove ci sono le zone in negativo per camminare. Poi magari è solo una mia idea
 
  • Mi piace
Reactions: zio munch

twist1990

Biker superis
14/4/09
457
170
0
pianezza TO
Visita sito
Uso le vaude Moab mid (il modello alto in pelle) da oltre 2 anni. Io ne sono soddisfatto e le ricomprerei dato che non ho ancora trovato alternative.

la suola delle mie dovrebbe essere identica a quella indicata qui…la trovo buona ma il grip delle 510 è superiore. A differenza delle 510 però le mie sono più comode, più sostenute e precise, meglio costruite. Le 510 si sfondano facile e non hanno sostegno rispetto a queste.

dopo oltre 2 anni la suola regge bene ed è segnata solo la parte dove si aggrappano i pin dei pedali, come ogni suola…le 510 si consumano di più essendo più morbide e grippose.

detto questo se le vuoi basse valuterei il modello in pelle…per me era un parametro fondamentale, anche se l’interno rimane sintetico è già qualcosa
 
Ultima modifica:

alemar67

Biker serius
15/5/15
247
127
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
ho anchio quelle in pelle ottimo grip e considerando che c'è l'ho da 5 anni e usandole spesso su terreno lavico sono eccezzionali , avute fiveten in passato si sono distrutte in un anno
 
  • Mi piace
Reactions: zio munch

zio munch

Biker serius
16/11/06
144
111
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Uso le vaude Moab mid (il modello alto in pelle) da oltre 2 anni. Io ne sono soddisfatto e le ricomprerei dato che non ho ancora trovato alternative.

la suola delle mie dovrebbe essere identica a quella indicata qui…la trovo buona ma il grip delle 510 è superiore. A differenza delle 510 però le mie sono più comode, più sostenute e precise, meglio costruite. Le 510 si sfondano facile e non hanno sostegno rispetto a queste.

dopo oltre 2 anni la suola regge bene ed è segnata solo la parte dove si aggrappano i pin dei pedali, come ogni suola…le 510 si consumano di più essendo più morbide e grippose.

detto questo se le vuoi basse valuterei il modello in pelle…per me era un parametro fondamentale, anche se l’interno rimane sintetico è già qualcosa
Non ho capito se le 510 sono quelle che hai tu:nunsacci:
A me servirebbero basse per un uso estivo. Ma in camminata, sullo sdrucciolevole, come ti trovi?
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
457
170
0
pianezza TO
Visita sito
Non ho capito se le 510 sono quelle che hai tu:nunsacci:
A me servirebbero basse per un uso estivo. Ma in camminata, sullo sdrucciolevole, come ti trovi?
Io ho le cause moab mid in pelle…ma in casa abbiamo avuto varie 510. Io le uso sempre e comunque alte per questioni di protezione e comodità/stabilita.

Facevo un confronto tra vaude e 510 perché sono quelle che conosco meglio.

io sudo molto ai piedi…per me MOLTO meglio una scarpa alta in pelle (il più possibile, queste sono solo in parte ma meglio che niente), piuttosto che una bassa sintetica.

detto questo ci cammino bene (sicuramente molto meglio che con le 510) anche su terreni accidentati e ripidi. Chiaro che non è come avere degli scarponi, sono sempre suole con poco tassello…ma tra quelle per pedali flat le reputo già con buona/ottima tenuta. Per me quindi sono ottime. Peccano solo un pelo nella tenuta sui pin posizionandosi un filino sotto al top assoluto (come grip sui pin) che per me sono le 510…ma nel complesso è tutto considerato io non ho trovato migliori scarpe di quelle che ho preso e mai prenderò altre 510 perché sono imbarazzanti a livello generale.

come calzata ho trovato giuste le indicazioni della vaude, misurando la lunghezza del piede in cm. Mi calza perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: zio munch

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo