scarpe e attrezzatura generale MTB...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VAVA89

Biker novus
5/5/08
21
0
0
bergamo
Visita sito
Ragazzi! ho appena preso la mia prima mtb http://www.bottecchia.com.au/bikes/mountain-690-prodisk.html ...

a parte qualche commento sulla bici (tanto ormai è nel garage:medita:),
potreste consigliarmi un buon paio di scarpe? (ha pedali senza attacchi) io pensavo tipo scarponcini da montagna o qualcosa di simile ma non ho la minima idea di cosa si usi di solito (la userei al 99% in fuoristrada)..
poi suggerite di prendere un casco specifico o può andar bene il mio airoh da cross, altrimenti pensavo anche al giro che uso con lo snow ( http://www.moosejaw.com/moosejaw/product.asp?s_id=0&pf_id=10036636 ) tipo questo (ovviamente senza fiorellini!!)

grazie se riuscirete a chiarire i miei dubbi:nunsacci:

ciao!
 

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
io, ho delle shimano mt21c, simili a quelle consigliate sopra.
Sono comode, traspiranti e hanno come hai visto, anche la possibilita di mettere pedali con sgancio rapido.

ciao
 

VAVA89

Biker novus
5/5/08
21
0
0
bergamo
Visita sito
graize a tutti delle risposte, domani magari faccio un salto a decathlon e vedo cosa trovo...
ma consigliate di prendere i pedali con gli attacchi? o comincio a prenderci la mano così com'è? stavo pensando anche a pedali oversize che magari danno più stabilià, che dite?
visto che con la mia mtb farei qualche salita ma sopratutto finalizzata a discese per le mulattiere bergamasce (downhill leggero), conviene che metta anche la pettorina? per la moto uso la ufo scorpion, ma forse in bici è 1 pò ingombrante.. cosa usate voi?

grazie a tutti!! o-o
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
graize a tutti delle risposte, domani magari faccio un salto a decathlon e vedo cosa trovo...
ma consigliate di prendere i pedali con gli attacchi? o comincio a prenderci la mano così com'è? stavo pensando anche a pedali oversize che magari danno più stabilià, che dite?
visto che con la mia mtb farei qualche salita ma sopratutto finalizzata a discese per le mulattiere bergamasce (downhill leggero), conviene che metta anche la pettorina? per la moto uso la ufo scorpion, ma forse in bici è 1 pò ingombrante.. cosa usate voi?

grazie a tutti!! o-o

per scendere devi anche salire... quindi salita/discesa 50-50
credo che tu vorrai farne un'utilizzo AM della bici.
x i pedali ti consiglio vivamente gli attacchi, se vuoi essere più "tranquillo" in discesa ed avere più appoggio puoi usare un pedale del genere in accoppiata alle scarpe che ti hanno postato prima che hanno la suola un pò più morbida delle scarpe xc (o comunque questa tipologia di pedale)
shimano-pd-m647.jpg



complimenti x la bike, davvero bella!!
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
il casco é una protezione molto soggettiva e delicata.

devi scegliere quello con il quale ti senti piu a tuo agio in modo che in qualsiasi situazione non ti sia di peso (é scontato che deve essere un caschetto omologato da mtb).

spendere qualche euro in meno per avere un casco che magari ti sta molto giusto, o magari un po piu lasco o con un imbottitura scadente puo rivelarsi una spesa sbagliata e quindi alla fine doppia xké sarai costretto a comperarne un'altro.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
io mi trovo benissimo con le gaerne costano meno risp le altre marche e sono comode

cmq attento a quando le prendi devo fasciarti il piede, ma nn stritolartelo ;)

i pedali ti sconsiglio quelli colla ghiera, io li ho e dopo poco ho tagliato la ghiera xkè era d'intralcio
 

VAVA89

Biker novus
5/5/08
21
0
0
bergamo
Visita sito
io mi trovo benissimo con le gaerne costano meno risp le altre marche e sono comode

cmq attento a quando le prendi devo fasciarti il piede, ma nn stritolartelo ;)

i pedali ti sconsiglio quelli colla ghiera, io li ho e dopo poco ho tagliato la ghiera xkè era d'intralcio


e le scarpone tipo da skate, ho visto un pò di foto anche di gente bravina che li usa per dh spinto... io la prima (e l'unica volta) che ho provato la mia nuova bici ero con delle converse, e infatti mi facevano male i piedi perchè la suola non supportava il peso...
meglio suole rigide, giusto? domani faccio un giro di qualche negozio... prezzi indicativi attorno a cui dovrebbero aggirarsi delle buone scarpe??

grazie a tutti!:celopiùg:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
e le scarpone tipo da skate, ho visto un pò di foto anche di gente bravina che li usa per dh spinto... io la prima (e l'unica volta) che ho provato la mia nuova bici ero con delle converse, e infatti mi facevano male i piedi perchè la suola non supportava il peso...
meglio suole rigide, giusto? domani faccio un giro di qualche negozio... prezzi indicativi attorno a cui dovrebbero aggirarsi delle buone scarpe??

grazie a tutti!:celopiùg:

purtroppo costano, io le ho pagate 80€, considera ke sono il modello quasi top di gamma con 3 chiusure a strappo e la cinghietta di plastica. poi ci sono scarpe ke superano i 200 ma nn credo proprio possano interessarti

x fare xc nn conviene usare scarpe con suola morbida xkè affatichi troppo la pianta del piede, poi è kiaro c'è ki si trova benissimo, de gustibus
 
  • Mi piace
Reactions: Super Bobby

Super Bobby

Biker serius
14/11/07
122
0
0
31
Corato
Visita sito
purtroppo costano, io le ho pagate 80€, considera ke sono il modello quasi top di gamma con 3 chiusure a strappo e la cinghietta di plastica. poi ci sono scarpe ke superano i 200 ma nn credo proprio possano interessarti

x fare xc nn conviene usare scarpe con suola morbida xkè affatichi troppo la pianta del piede, poi è kiaro c'è ki si trova benissimo, de gustibus

quoto....per xc secondo me è meglio la suola rigida...e il peso è meglio distribuito...con quelle morbide mi fanno male i piedi
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
se deve fare xc quoto quanto detto detto sopra, ho consigliato l'accoppiata scarpa morbida pedale con gabbia x via del suo primo post. sembrava volesse fare am più in stile free allora...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo